CATTIVISSIMO ME 2/ Streaming video del film campione d’incassi su Italia 1

- Matteo Fantozzi

Cattivissimo me 2 in onda su Italia 1 oggi, 15 febbraio, dalle 21:15. Protagonisti sono i mitici Minions al fianco di Gru.

Cattivissimo 3
Cattivissimo me 3

Nella versione italiana di Cattivissimo me 2 il doppiaggio è stato affidato a diversi personaggi piuttosto famosi tra i quali ricordiamo Max Giusti, Arisa, Neri Marcorè, Nanni Baldini, Rossa Caputo e Ilaria latini. Questa pellicola ha ottenuto un riscontro nei botteghini davvero rilevanti arrivando ad incassare oltre 600 milioni di dollari nel Nord America a cui si possono poi si sono aggiunti circa 370 milioni di dollari nel resto del mondo. Da ricordare inoltre che è stato pubblicato un terzo capitolo della saga cinematografica uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2017 ed ovviamente intitolato Cattivissimo me 3. Dal film è stato tratto anche uno spinoff che si intitola Minions e che in realtà viene considerato da molti un prequel che si pone dunque prima delle avventure del primo capitolo della saga, ma va detto che non ci sono precisi riferimenti spazio temporali in merito. La serie ha lanciato anche un vero e proprio fenomeno di merchandising in tutto il mondo. Clicca qui per la diretta streaming video del film d’animazione su Italia 1!

Cattivissimo me 2 in onda su Italia 1

Cattivissimo me 2 è il film che va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 21:15. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2013 evidentemente secondo capitolo della saga cinematografica realizzata dalla Illumination Entertainment con la distribuzione che invece è stata curata dalla Universal pictures. La regia di questo film è stata affidata a Pierre Coffin e Chris Renaud, il soggetto e la sceneggiatura sono invece stati scritti da Ken Daurio e Cinco Paul. Le musiche della colonna sonora solo di Pharrell Williams e Heitor Pereira mentre nella versione originale hanno prestato la loro voce ai vari personaggi diversi attori famosi tra cui Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt, Frank Welker, Miranda Cosgrove, Dana Gaier e Elsie Fisher.

Cattivissimo me 2, la trama del film

Ecco la trama di Cattivissimo me 2. Gru ormai ha deciso di mettere da parte i suoi intendimenti per diventare il cattivo più temibile presente sul pianeta Terra. Infatti oggi le sue giornate sono principalmente caratterizzate dai tanti impegni riguardanti le esigenze delle sue tre figlie adottive. Come se non bastasse, ha voluto cambiare completamente il suo laboratorio sotterraneo presente sotto la sua casa in una sorta di azienda dove viene prodotta dell’ottima marmellata in vari gusti. Un giorno l’ex criminale, viene contattato da un’agenzia governativa segretissima che lo porta in una base altrettanto segreta dove viene avvicinato da alcuni potenti dirigenti che evidenziano la necessità di ottenere il suo supporto per una missione segreta. In pratica sembra che in un laboratorio di circolo polare artico, un criminale sia riuscito ad elaborare un potentissimo siero di colore viola capace di trasformare qualsiasi persona in una sorta di bestia capace di distruggere qualsiasi cosa si trovi dinnanzi. L’agenzia segreta vorrebbe l’aiuto di Gru per poter risolvere questo genere di problematica e quindi ottenere il siero e distruggerlo per sempre. Inizialmente l’ex cattivo decide di non accettare questo genere di missione anche perché fino a qualche tempo fa si trovava dall’altra parte. Tuttavia, tornato a casa ed appurato come la sua vita sia diventata molto noiosa, decide di cambiare idea e di accettare questo genere di missione sicuro che questa possa dargli quelle emozioni che ormai mancano nella sua quotidianità. Ha inizio così una straordinaria missione che vedrà l’ex cattivo alla ricerca di un potente criminale per cercare di sventare il suo terribile piano di distruzione dell’intera razza umana. In questo genere di missione troverà degli alleati sorprendenti che gli daranno una mano molto importante per riuscire ad avere la meglio.

Video, il trailer di Cattivissimo me 2



© RIPRODUZIONE RISERVATA