CATTIVISSIMO ME/ Su Italia 1 il film da 550 milioni di guadagno al botteghino

- Matteo Fantozzi

Cattivissimo me in onda oggi, 15 gennaio, dalle 21:20 su Italia 1. Il film d’animazione ha raccolto un grande successo ed è il primo capitolo della saga omonima.

Cattivissimo 3
Cattivissimo me 3

Cattivissimo me, su Italia 1 il film da 550 milioni di guadagno

Cattivissimo me è un cult per bambini e infatti è stato molto amato al momento della sua uscita. Non a caso, sono stati diversi i sequel usciti e negli ultimi tempi è stato dedicato anche uno spinoff ai Minion. Inoltre, per quanto riguarda il botteghino, l’incasso globale è stato davvero molto buono. Il budget iniziale del film era di 69 milioni di dollari, mentre l’incasso globale si è avvicinato ai 550 milioni di dollari. In più, la critica ha apprezzato molto il film e lo ha reputato originale, diverso dalle altre opere di animazione che solitamente si vedono al cinema.

Infatti, il film è stato candidato anche per i Golden Globes dell’anno 2015, non riuscendo però a vincere l’ambito premio. Il film in questione ha dato vita a una vera e propria saga. Nel 2013 è uscito il secondo capitolo e nel 2017 il terzo. È uscito anche uno spinoff con protagonisti i Minions nel 2015 e presto vedremo il secondo nel 2022 appunto. Dal film è stato tratto un videogame dal titolo Cattivissimo me: Minion Rush.

Cattivissimo me, film di Italia 1 diretta Pierre Coffin e Chris Renaud

Cattivissimo me sarà trasmesso oggi, 15 gennaio, in prima serata dalle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di un film che ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2010 e appartiene ai generi animazione e avventura. Questo film è stato diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Inoltre, la sceneggiatura è stata curata da Ken Daurio e Cinco Paul.

Questa pellicola contiene all’interno del cast attori molto famosi che hanno prestato la voce ai protagonisti del film. Tra i più famosi ci sono Steve Carrell, Jason Segel, Russel Brand, Will Arnett, Ken Jeong e Julie Andrews. Le musiche del film sono state realizzate da Heiltor Pereira e Pharrell Williams mentre la produzione del film è stata affidata a Universal Picture.

Cattivissimo me, la trama del film: il sogno di Gru

Leggiamo la trama di Cattivissimo me. Gru punta a diventare il miglior cattivo al mondo. Questo personaggio ha un solo obiettivo in testa, vale a dire quello di rubare la Luna. Esatto, questo super cattivo vuole depredare la luna e farsi riconoscere come il cattivo più cattivo di sempre. Viene aiutato da dei validi e buffi collaboratori, vale a dire i Minions, degli esseri gialli che vanno matti per le banane e combinano tanti guai. Un giorno però, mentre Gru sta progettando il suo colpo malefico, deve fare i conti con un imprevisto. Tre piccole orfane gli vengono affidate un po per scherzo e un po per gioco. Margo, Edith e Agnes, questo è il nome delle tre bambine, si affezionano subito al loro nuovo tutore.

A quel punto, Gru dovrà tentare di diventare papà, anche se non ha molta esperienza al riguardo. Anzi, gli si presenteranno delle vere e proprie sfide, visto che lui è sempre stato solo un super cattivo. Inoltre, farà la sua entrata in scena anche Vector, un simpatico super cattivo che sembra proprio volergli rubare il posto. Tuttavia, grazie all’amore che proverà, Gru riuscirà a capire che nella vita ci sono cose più importanti che fare atti malvagi e tentare di rubare la Luna.

Video, il trailer del film “Cattivissimo me”







© RIPRODUZIONE RISERVATA