C’È POSTA PER TE/ Diretta e storie 22 febbraio: Cristina sorprende papà Alfio

- Stella Dibenedetto

C’è posta per te, storie e diretta sesta puntata 22 febbraio: Massimo Ranieri e Francesco Totti ospiti di Maria De Filippi.

maria de filippi ce posta per te
Maria De Filippi

C’è posta per te si conclude con una storia molto toccante. Cristina chiama Maria De Filippi per fare una sorpresa a suo padre Alfio e a sua sorella Stefania ma, soprattutto, per chiedere loro scusa. Pochi mesi fa Cristina ha dovuto dire addio a sua madre a causa di una brutta malattia e si è poi chiusa nel suo dolore, ignorando quasi suo padre e sua sorella. Accortasi della sua mancanza, ha deciso di chiamare C’è posta per te e chiedere l’aiuto di Maria De Filippi per scusarsi con i suoi cari e regalare loro, dopo tanto dolore, un momento di gioia con Massimo Ranieri, cantante amatissimo sia da suo padre che da sua madre. Un momento davvero ricco d’amore quello che conclude questo nuovo appuntamento di Maria De Filippi a C’è posta per te. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Annamaria chiede scusa ai suoi 3 figli ma…

Annamaria è la protagonista della quarta storia di questa puntata di C’è posta per te. La donna ha abbandonato i tre figli per un altro uomo e cerca il loro perdono. Se le due figlie sembrano più morbide all’idea di riappacificarsi con la loro madre, Mario neanche riesce a guardarla in viso. “Io rivedendola non provo nulla” ammette il ragazzo “Ha fatto la mamma per un po’, poi ha preso la decisione di andarsene per i fatti suoi e allora io vado per i fatti miei”, aggiunge. Il ragazzo non accetta che sua madre Annamaria sia scappata di punto in bianco, senza neanche parlarne con loro. A C’è posta per te, la donna dichiara di avere un dono per la figlia “Tra poco è il suo compleanno” e per lei arriva un mazzo di fiori che la ragazza però rifiuta. I tre ragazzi sono determinati a non perdonare quanto fatto dalla loro madre: per Mario la busta si può chiudere subito, anche Fabiana ed Elisa concordano. Maria chiude la busta e saluta i ragazzi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rosa non accetta la storia di sua figlia Marcella con Miriam

La terza storia di questo nuovo appuntamento con C’è posta per te ha come protagonista una coppia gay. Loro sono Marcella e Miriam, stanno insieme da circa due anni e sono molto felici, unico neo è Rosa, la mamma di Marcella che proprio non accetta questa storia. “La donna sta con l’uomo, io sono nata così, quadrata!” dichiara la donna, per nulla disposta a cedere su questa sua convinzione di vita. “Mi dispiace, lei avrà anche dei valori ma per me la storia è così. Mia figlia è sprecata in questo modo!” Tuttavia, dopo una lunga mediazione di Maria De Filippi, Rosa accetta di abbracciare sua figlia e di salutare Miriam ma non si dice disposta ad andare oltre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Silvana ritrova suo padre Aldo

La seconda storia di questa nuova puntata di C’è posta per te ha come protagonista Silvana, una donna che in 50 anni di vita non ha mai visto o incontrato suo padre. Lui si chiama Aldo e il poco che conosce di lui è che l’uomo oggi ha una nuova vita, una compagna di nome Maria (che è in studio con lui) e ha tre figli. I toni sono abbastanza pacati ma non cordiali: Silvana si dice delusa dal comportamento di suo padre che rifiuta di incontrarla. “Colmarlo con lui questo amore? No, preferisco colmarlo con l’amore dei miei figli e dei miei nipoti!” sbotta allora la donna, dichiarando di stare bene anche senza di lui a questo punto. Maria cerca di far riflettere l’uomo e ci riesce: lui prima chiude la busta, poi la apre! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Arriva Totti per Samantha e Luca

La nuova puntata di C’è Posta per te ha inizio con una storia molto simpatica. In studio arriva Francesco Totti che è pronto a mettere in scena un baratto con Samantha e Luca, due ragazzi con la Sindrome di Down e “molto tirchi”, sottolinea Maria De Filippi. I due hanno infatti degli oggetti ai quali sono particolarmente affezionati e che non donerebbero per niente e nessuno. Eppure Totti riesce nell’impresa: “Ho portato delle cose per voi” esordisce il Capitano della Roma, “Ma ve le darò solo se mi darete delle cose in cambio”, dichiara. Lo scambio che ha il via è esilarante: il pubblico ride, si diverte grazie ai due ragazzi e a Totti. Alla fine Luca e Samantha cedono: per loro doni speciali ma soprattutto l’abbraccio del loro amato capitano della Roma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

C’è posta per te torna stasera con nuove storie

C’è posta per te torna in onda sabato 22 febbraio, in prima serata su canale 5. Lo show, giunto alla 23esima edizione con la prima puntata trasmessa nel lontano 2000, continua a macinare ascolti altissimi. Anche la settimana scorsa, nonostante la concorrenza dello show di Raiuno “Una storia da cantare”, il programma del sabato sera di canale 65 ha sbancato l’auditel incollando davanti ai teleschermi 5.488.000 spettatori pari al 29.3% di share. Maria De Filippi continuerà così ad emozionare i telespettatori con le storie delle persone che hanno richiesto il suo aiuto fino al 14 marzo. Dalla settimana prossima, poi, Queen Mary, per decisione di Mediaset, raddoppierà: oltre a condurre il consueto appuntamento settimanale di C’è posta per te, da venerdì 28 febbraio, condurrà il serale di Amici 19 diventando, di fatto, la padrona assoluta del weekend di canale 5.

Gli ospiti di C’è posta per te del 22 febbraio

Dopo aver giocato in casa ospitando, la settimana scorsa, i giudici di Tu sì que vales ovvero Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Teo Mammucari e una delle sue figlie televisive cioè Emma Marrone con papà Rosario, per la sesta puntata di C’è posta per te, Maria De Filippi punta su due grandi nomi maschili. Il primo ospite della serata sarà Massimo Ranieri, artista poliedrico che è stato ospite d’onore al Festival di Sanremo 2020 duettando con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’amore. Il secondo ed ultimo ospite della serata, invece, sarà l’ex capitano della Roma, ancora oggi amatissimo dai suoi tifosi, Francesco Totti che ha già partecipato in diverse occasioni alla trasmissione regalando un momento speciale al protagonista della sorpresa.

Le storie di C’è posta per te

Storie d’amore interrotte, rapporti familiari difficili, ricerche di vecchi amori sono al centro di ogni puntata di C’è posta per te. Tra le storie raccontate nella quinta puntata che hanno riscosso maggior successo c’è sicuramente quella di Flora che ha cercato di ricongiungersi con il figlio Giovanni inviando la posta sia a lui che alla nuora Luisana. Una storia che ha fatto molto discutere e che ha scatenato la dura reazione di Maria De Filippi che ha difeso la donna dall’etichetta di “mostro” che le ha dato la fidanzata del figlio che ha preso le parti della compagna. Toccante, invece, è stata la sorpresa di cui è stata protagonista Emma Marrone che ha regalato un momento speciale a Lidia che, come la cantante salentina, ha dovuto combattere contro un tumore. Quali storie, invece, saranno raccontate nella nuova puntata? Lo scopriremo questa sera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA