Céline Dion, Courage nuovo disco/ Video, album della forza “trova il coraggio in te”

- Silvana Palazzo

Céline Dion, Courage video: il nuovo album della popstar dopo due lutti, un disco ricco di collaborazioni e di forza rivolto a vecchi e nuovi ascoltatori

celine dion courage video 640x300 Célion Dion nel video di Courage

Il ritorno in grande stile di Céline Dion sulla scena musicale è segnato da Courage, il suo nuovo album che arriva dopo 6 anni di lunga attesa dall’ultimo lavoro in inglese e dopo 3 anni dal suo ultimo in francese. Il suo nuovo ritorno è segnato da sonorità inedite per l’artista canadese, anticipato dai singoli “Flying on my Own” e “Lying Down”. Indubbiamente sarà anche l’album più sofferto della sua intera carriera poichè arriva a quasi tre anni dalla morte del marito e manager René Angelil. Nonostante le novità portate con Courage, album delicato ed al tempo stesso forte, i fan di vecchia data non resteranno certamente delusi dal ritorno della loro beniamina che, esplorando nuove direzioni musicali potrebbe abbracciare anche un nuovo pubblico di ascoltatori. Il titolo del disco è estremamente evocativo, come dichiara la stessa cantante a iHeartRadio: “Tutti perdono delle persone care, soffrono per malattie e attraversano cose che non riescono nemmeno a capire, e può essere devastante. Devi trovare in te il coraggio, nella tua famiglia, nei tuoi amici, ma prima di tutto in te”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LA RINASCITA CON UN ALBUM ECLETTICO

Celine Dion is back: la cantante ha lanciato Courage, nuovo album dopo sei anni di assenza dalle scene. Si tratta del dodicesimo disco della cantante del Quebec, legato ad una profonda svolta high fashion. «Penso di aver attraversato davvero tanto in questi ultimi anni e la vita mi ha fornito gli strumenti necessari per trovare la mia forza interiore, trovare coraggio ed andare avanti», le parole di Celion Dion in una recente intervista, che ha tenuto a ringraziare chi le è stato vicino nell’ultimo complicato periodo: «Le persone che amo di più hanno abbracciato i miei momenti difficili, dandomi una forza travolgente che mi ha risollevato». E l’artista ha anche parlato del nome del suo nuovo lavoro: «Mi è arrivata una canzone che si chiamava “Courage”, non ci è voluto molto per me e per il mio team per dire: “Credo che l’album dovrebbe chiamarsi così”». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CÉLINE DION LANCIA COURAGE

Céline Dion torna con un nuovo album che segna la sua piena rinascita. L’artista, diventata un’icona di stile, lancia il primo disco dopo la morte del marito (e manager) Rene Angélil, avvenuta nel 2016, seguita poi due giorni dopo quella del fratello Daniel. Il messaggio che Céline Dion vuole lanciare è chiaro già dalla copertina in cui si mostra mentre risorge dalle fiamme o supera un muro di fuoco. È una copertina simbolo di forza, speranza e rinascita. I suoi occhi guardano verso il basso e la spallina dell’abito scesa può lasciar pensare ad una donna indifesa, ma il pericolo e la paura sono alle spalle dalla cantante. E dunque a quasi sei anni dal suo ultimo lavoro in lingua inglese, ecco “Courage”, il nuovo – e attesissimo – album della star, che negli ultimi tempi è stata anche al centro di numerose polemiche legate al suo peso. Per questo nuovo lavoro si è avvalsa della collaborazione di artisti del calibro di Sam Smith, David Guetta, Steve Aoki e Sia. Il risultato è stato anticipato a settembre col singolo “Imperfection”.

CÉLINE DION, COURAGE: NUOVO ALBUM DOPO I DUE LUTTI

Il singolo “Imperfection” di Céline Dion è un inno all’autocritica, all’accettazione serena dei propri difetti. Insomma, è un comeback degno dello stato di popstar. L’album, come riportato da IoDonna, è eclettico: è un mix di ballate e canzoni pop legate dal gusto raffinato dell’artista nella scelta. C’è la title-track “Courage”, che è sbarcata in radio da qualche giorno, che è accompagnata da un video in bianco e nero disponibile su YouTube. Nel video c’è un dettaglio da antologia: la voce di Céline Dion che declama una frase-manifesto utile da imparare a memoria. “Tutti abbiamo bisogno di coraggio per affrontare i nostri demoni. E per rialzarci. Solo allora possiamo davvero iniziare a vivere”. Arrivata da poco negli Stati Uniti, la cantante nei prossimi mesi sarà impegnata nella promozione del disco e nella preparazione del suo Courage World Tour. Inaugurato il mese scorso, con qualche data nel suo Quebec, il tour farà tappa anche in Italia. Per la precisione il prossimo 25 luglio, quando è in programma una unica e imperdibile data al Lucca Summer Festival. Un ritorno 10 anni dopo il suo ultimo concerto in Italia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie