CHE DIO CI AIUTI 5/ Anticipazioni 4 giugno: Nico scopre di avere un figlio (Replica)

- Morgan K. Barraco

Che Dio Ci Aiuti 5, anticipazioni 4 giugno 2020, in replica su Rai 1. Azzurra torna in convento dopo la morte di Guido; Valentina tenta il suicidio?

che dio ci aiuti 5 cast instagram
Elena Sofia Ricci è Suor Angela, Che Dio ci aiuti 5

CHE DIO CI AIUTI 5, ANTICIPAZIONI 4 GIUGNO

Suor Angela e Suor Costanza ne hanno combinata un’altra delle loro. La prima puntata di Che Dio ci aiuti 5 parte infatti con le due protagoniste intente a vendere tutti gli oggetti lasciati dalle ragazze ma la nostalgia le porta a decidere di interrompere la vendita e tenere tutto. Intanto per Nico ci sono due sorprese, una bella una meno: Ginevra, una novizia, lo bacia prima di recarsi al convento. A vederli è però Asia, la sua ex, che ha tra le braccia un bambino. La donna svela a Nico che il bimbo si chiama Mattia e che è suo figlio. L’avvocato è incredulo e chiede un test di paternità, vuole capire qual è la verità che si nasconde dietro tutto questo. Intanto al convento torna Azzurra… (Aggiornamento di Anna Montesano)

BRUTTE NOTIZIE DA AZZURRA…

Sono al settimo cielo i fan di Che Dio ci aiuti che a partire da oggi, 4 giugno, ritroveranno i protagonisti della fiction di Rai 1. In onda in replica la quinta stagione che ritrova sì le nostre suore del cuore ma anche tanti altri personaggi. Uno di questi è Azzurra che torna da Londra con molte novità. Informa infatti le suore che Achille Gentileschi le ha ceduto il terreno del convento e che è dunque decisa a trasformarlo in un lussuoso hotel. Il piano è poi quello di ripartire immediatamente verso destinazioni tropicali. Dietro questa decisione c’è però qualcosa di più: Azzurra è tornata quella di una volta, tra eccessi ed alcool. Questo a causa dell’immenso dolore provocato dalle premature scomparse di Guido e Davide, rimasti coinvolti in un tragico incidente a Londra 6 mesi prima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN BACIO INASPETTATO PER NICO

Elena Sofia Ricci non lascia la prima serata del giovedì di Rai 1 e, dopo Vivi e lascia vivere, torna con “Che Dio ci aiuti 5“. La stagione torna infatti in onda in replica a partire da questa sera e ritroviamo Suor Angela e Suor Costanza impegnate nella vendita degli oggetti lasciati dalle ragazze, nell’attesa dell’arrivo della nuova novizia Ginevra. La prima sorpresa arriva proprio poco dopo: Nico, lasciato da Monica, sta caricando i bagagli per trasferirsi in uno studio di Milano quando una sconosciuta gli si avvicina improvvisamente, chiedendogli un bacio. Lui accetta non senza stupore ma si scoprirà che la sconosciuta è proprio Ginevra, la novizia che, prima di dedicarsi esclusivamente a Dio, vuole sapere cosa si prova a dare e ricevere un bacio da un uomo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHE DIO CI AIUTI 5, LA FICTION

Che Dio Ci Aiuti 5 pronto a tornare nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 4 giugno 2020, con le repliche. Verranno trasmessi gli episodi 1 e 2, dal titolo “Omnia in bonum” e “Come nelle favole“. Ancora una volta troveremo Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela e Valeria Fabrizi in quella di suor Costanza. Nuove avventure animeranno il Convento, fra ritorni e addii. Francesca Chillemi sarà ancora Azzurra, la ragazza madre che ha lasciato la cittadina nello scorso capitolo e che ora ritornerà con delle novità da raccontare. Azzurra sta vivendo un vero e proprio trauma: la morte di Guido e del piccolo Davide la spingerà a vendere l’Angolo Divino senza chiedere il parere di nessuno. Per Azzurra ci sarà comunque molto da affrontare: il passato busserà presto alla sua porta e la coglierà impreparata. Lino Guanciale non ritornerà quindi nei panni di Corsi, così come Cesare Christian Favoino non interpreterà più il piccolo Davide.

PERSONAGGI CHE VANNO E CHE NUOVI ARRIVI: L’ANALISI DI CHE DIO CI AIUTI 5

In Che Dio Ci Aiuti 5 il Convento potrà contare ancora sull’avvocato Nico, alias dell’attore Gianmarco Saurino, e su una novizia che presto complicherà le cose per tutti, Ginevra. Il suo personaggio è interpretato da Simonetta Columbu. Ci sarà anche Valentina, ancora una volta con il volto di Arianna Montefiori, e Gabriele con quello dell’attore Cristiano Caccamo. Fra i due però non tira una buona aria, soprattutto perchè Valentina è finita in sedia rotelle ed è ormai decisa a tenere lontana l’amore. Le turbolenze non mancheranno su tutti i fronti e suor Angela dovrà presto occuparsi anche di due piccole ospiti, due gemelle che combineranno un sacco di guai.

Nei primi due episodi della fiction italiana troveremo anche alcune guest star. Nella premiere ci sarà Maria Chiara Giannetta nei panni di Asia Pellicano, l’ex di Nico e ora mamma. E ovviamente il figlio non può che essere dell’avvocato, anche se quest’ultimo deciderà di prendere le distanze dal piccolo. Ancora una volta suor Angela cercherà di usare le sue tecniche per spingere Nico a cambiare idea. Nell’episodio successivo troveremo invece Silvana Bosi nei panni di Elda.

CHE DIO CI AIUTI 5 ANTICIPAZIONI DEL 4 GIUGNO 2020

EPISODIO 1, “OMNIA IN BONUM” – Le suore del Convento sono in gran fermento: le ragazze hanno lasciato tanti oggetti e si è optato per una vendita diretta. Intanto, Nico viene sorpreso da una sconosciuta che lo bacia: si tratta di Ginevra, una novizia curiosa di sapere cosa si prova a poggiare le proprie labbra su quelle di un uomo, prima di votarsi completamente alla fede. Asia osserva la scena e poco dopo presenta a Nico un piccolo ospite, Mattia. Il bambino ha 5 anni ed è il figlio dell’avvocato: dovrà essere lui ad occuparsene, visto che Asia ha deciso di partire con il suo nuovo fidanzato. Nel frattempo, suor Angela cerca di convincere Azzurra a non trasformare subito il Convento in un hotel.

EPISODIO 2, “COME NELLE FAVOLE” – Dopo essersi buttata dalla finestra, Valentina finisce in coma. Gabriele si sente in colpa, mentre Azzurra rifiuta l’idea che l’amica abbia tentato il suicidio e cerca di scoprirne di più. Intanto, Nico insegna a Ginevra cosa vuol dire infrangere ogni tanto le regole. Suor Angela e suor Costanza invece si mettono a indagare su quanto accaduto a Valentina e scoprono che è tutto connesso a Lilia, una giovane prostituta che si è rifugiata nel garage della ragazza per sfuggire al suo protettore. Intanto, Gabriele fa la conoscenza di due particolari gemelle, Daniela e Silvia, ricoverate in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA