CHE DIO CI AIUTI 6/ Diretta e anticipazioni: Erasmo è il fratello di suor Angela

- Hedda Hopper

Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni e diretta puntata oggi, 4 febbraio: Stefano De Martino guest star. Si scopre che Erasmo e suor Angela sono fratelli.

stefano de martino chediociaiuti6 luciaiuorio 640x300

Che Dio ci aiuti 6, puntata del 4 febbraio 2021: commento live

Alla fine della sesta puntata, scopriamo che Erasmo non è né il figlio di suor Angela né quello di sua sorella Elisa, bensì il loro fratello. Suo padre Primo, infatti, ha tradito la moglie con un’infermiera di nome Vanessa mentre la poverina era malata, Lorenza in carcere ed Elisa era ancora solo una bambina. Comprensibilmente, le due fanno fatica ad accettare questa squallida verità, ma suor Angela ha parole di perdono per suo padre e alla fine i due si riabbracciano. Resta da definire il modo migliore per dire tutto a Erasmo, ma prima di farlo è bene rintracciare Vanessa e scoprire qualcosa in più sul suo passato. Azzurra, intanto, inizia a credere che sia proprio Monica la madre migliore per Penny, anche se quest’ultima le ha dichiarato esplicitamente il suo affetto e non sembra intenzionata a chiamare ‘mamma’ altre persone all’infuori di lei. (agg. di Rossella Pastore)

Il risultato del test del Dna

“Il mio primo passo di danza me l’ha insegnato lei. Devo dire che non è cambiata affatto”. Così Stefano De Martino fa il suo esordio all’interno della fiction Che Dio ci aiuti 6, in cui interpreta la parte di… se stesso. Segue scena un po’ imbarazzante in cui Stefano danza con la maestra ritrovata, dal momento che – stando a questa ricostruzione – è stata proprio lei a fargli muovere il suo primo passo di danza in oratorio, lì a Torre Annunziata. Secondo episodio: arriva in convento Elisa, la sorella di suor Angela, e quest’ultima si persuade che sia proprio lei la madre di Erasmo. Grazie ad Azzurra, infatti, ha ottenuto il risultato del test del Dna, che evidenzia una parentela non stretta come quella tra madre e figlio. (agg. di Rossella Pastore)

Che Dio ci aiuti 6: Azzurra adotterà Penny?

“Azzurra, non ti sembra di essere un po’ troppo esigente?”, chiede suor Angela dopo che Azzurra ha passato in rassegna le schede sui suoi papabili genitori. Ma lei non si persuade: “No, Penny merita la famiglia migliore del mondo”. Intanto, il rapporto tra lei e la bambina si complica, quando quest’ultima scopre che di lì a poco verrà adottata. Penny, infatti, sembra intenzionata a rimanere lì in convento. Nel frattempo, le cose si complicano anche per le due coppie di Che Dio ci aiuti 6, che non fanno altro che litigare tra loro. Monica, infatti, crede che Emiliano la tradisca con la barista Carolina, mentre quest’ultima ha la sola colpa di essere la miglior amica (e confidente) di tutti. Alla fine, però, i quattro si chiariscono, mentre Azzurra scopre di essere lei la mamma più adatta per Penny. (agg. di Rossella Pastore)

Emiliano scopre la verità su Nico e Monica

Nella sesta puntata di Che Dio ci aiuti 6, suor Angela consegna ad Azzurra una cartellina con dentro i dati sulle famiglie che potrebbero adottare Penny. Azzurra, però, la liquida così: “Se non sono all’altezza di William e Kate non se ne fa nulla”. Poi prende in mano i documenti e inizia a sfogliarli, mentre suor Angela le spiega che i giudici sono disposti ad ascoltare anche il suo parere. D’altronde, è la persona che conosce meglio la bambina. Intanto, suor Costanza fa sapere agli ospiti del convento che Stefano De Martino – proprio lui, il famoso Stefano De Martino – intende organizzare una gara di ballo nella piazza principale di Assisi. Così convoca le varie coppie (Ginevra e Nico e Monica ed Emiliano) e li convince a partecipare. Ma le cose tra loro non vanno bene, visto che Emiliano ha appena scoperto che Monica è l’ex di Nico. (agg. di Rossella Pastore)

Stefano De Martino a Che Dio ci aiuti 6

C’è anche Stefano De Martino, nel cast della sesta puntata di Che Dio ci aiuti 6, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci in onda oggi in prima serata su Rai1. De Martino farà da guest star nei panni che più gli si addicono, vale a dire quelli di ballerino, dal momento che – al centro della storyline – c’è proprio una gara di ballo che vedrà concorrere insieme i due ex Nico e Monica. Giudice della gara sarà proprio il già citato De Martino, per un episodio che si prospetta a dir poco movimentato. È quanto si trova scritto sull’account Twitter del programma, dove la notizia viene data in via ufficiale: “Buon inizio di settimana Angioletti! Sarà una settimana movimentata al Convento degli Angeli, per non dire danzereccia!!! Siete pronti a conoscere l’ospite speciale delle prossime puntate? Ci vediamo giovedì sera, come sempre alle 21:25 su Rai!!!”. (agg. di Rossella Pastore)

Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni puntata oggi, 4 febbraio

Emiliano e Nico si troveranno in Che Dio ci aiuti 6 stasera, 4 febbraio 2021, l’uno contro l’altro. La contesa sarà la gara di ballo che vedrà scoppiare la gelosia del primo per il fatto che l’avvocato sia stato in passato vicino a Monica. Proprio questa puntata sarà all’insegna di tanti colpi di scena con protagonista un personaggio straordinario e amatissimo come Stefano De Martino nei panni del giudice di gara. Nella seconda puntata intanto Elisa tornerà ad Assisi dove sua sorella Suor Angela l’accoglierà a braccia aperte. Nonostante questo si troverà di fronte a un passato non facilissimo da gestire. Erasmo, con l’aiuto di Carolina, sarà pronto ad andare a cercare sua madre. Attenzione anche a Monica che si troverà di fronte a una situazione molto emotiva con la visita alla zia Franca. (agg. di Matteo Fantozzi)

Cosa accadrà a Penny?

La grande protagonista di Che Dio ci aiuti 6 stasera, 4 febbraio 2021, sarà Penny. Nella puntata Il Mio Angelo infatti Azzurra dovrà trovare la scelta giusta per Penny che cerca una famiglia. Lo zio ha deciso di non occuparsi di lei, ma questa ha bisogno di una sistemazione che possa permetterle di vivere in tranquillità. Attenzione anche a Suor Angela che infatti è tormentata dalla possibilità che Erasmo possa essere suo figlio. I due infatti hanno una macchia in comune che sembra davvero non lasciare nessun tipo di dubbio. Sarà dunque uno dei momenti più complicati per il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci da quando sei stagioni fa è iniziata la serie tv. L’appuntamento è per stasera a partire dalle ore 21.30 su Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sarà amore tra Erasmo e Ginevra?

Sarà amore tra Erasmo e Ginevra? Cosa ricorderà ancora Suor Angela? Sono queste alcune delle domande che potrebbero trovare risposta questa sera nella nuova puntata di Che Dio ci aiuti 6 in onda a partire dalle 21.30 circa proprio su Rai 1. Anche questa stagione della serie italiana con Elena Sofia Ricci si avvia verso il gran finale di stagione ma, intanto, al pubblico toccherà mettere insieme i pezzi di tutto quello che è successo in queste prime settimane di programmazione. Ancora una volta Suor Angela dovrà occuparsi dei casi della puntata ma anche del suo passato cercando i mettere insieme i pezzi del suo passato che man mano sta provando a riaffiorare. A cambiare le carte in tavola è stato proprio il finale dell’ultima puntata della scorsa settimana quando la protagonista ha scoperto che Erasmo ha una macchina alla caviglia proprio uguale alla sua, ma cosa significa tutto questo?

Stefano de Martino guest star in Che Dio ci aiuti 6

Nuovi indizi arriveranno nei due episodi  di Che Dio ci aiuti 6 di oggi dal titolo ‘Il mio angelo’ e ‘Segreti di famiglia’ in cui non mancheranno le novità soprattutto quando toccherà ad Azzurra scegliere la famiglia di Penny dopo che lei stessa l’ha ‘salvata’ dallo zio la scorsa settimana. Dopo il suo saluto, visto che alla fine ha deciso di non prendersi cura della bambina, Penny adesso potrebbe andare incontro ad una nuova famiglia che la renderà felice ma questo per Azzurra significherà dirle addio. Cosa deciderà per il suo futuro? Suor Angela pensa ad Erasmo come a suo figlio mentre Suor Costanza ha iscritto le coppie del convento a partecipare ad una gara di ballo e sarà questo che metterà ancora benzina sul fuoco nella competizione tra Emiliano e Nico proprio per via di Monica. Sarà proprio grazie a questa gara di ballo che in Che Dio di Aiuti 6 arriverà una guest star d’eccezione ovvero Stefano de Martino.

Azzurra i crisi, arriverà una conferma per la sua vocazione?

Toccherà proprio al ballerino fare il grande balzo nel mondo della recitazione calandosi nei panni di sè stesso presiedendo la giuria della competizione. Intanto, ad Assisi anche Elisa, sorella di Suor Angela, e questo porterà a galla nuovi ricordi e altri problemi del passato.  Erasmo è deciso a fare chiarezza con l’aiuto di Carolina cercando la madre naturale mentre Monica riceve la zia Franca che tenterà in tutti i modi di mettere le mani sul denaro. Azzurra inizia a cedere e pensa seriamente al fatto che la strada dei voti non è forse quella giusta per lei e così chiede un aiuto dall’alto, un segno, che possa confermare la sua vocazione. Cosa succederà e chi arriverà in suo sostegno in questo difficile momento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA