Che Dio ci aiuti 6, finale/ Diretta e anticipazioni: tragedia sfiorata per Erasmo

- Hedda Hopper

Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni ultima puntata oggi, 11 marzo: salta il matrimonio di Ginevra e Nico. I due tornano con Erasmo e Monica.

Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela in ‘Che Dio ci aiuti 6’
Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela in ‘Che Dio ci aiuti 6’

Ultima puntata Che Dio ci aiuti 6, finale di stagione: commento live

“Secondo me Erasmo sta covando qualcosa”. Suor Angela non si sbaglia: effettivamente, suo fratello pensa di compiere un gesto terribile, rovinando conseguentemente le nozze di Nico e Ginevra. E questo gesto non consiste semplicemente nell’irrompere in chiesa – come effettivamente fa – per dichiarare a Ginevra che la ama e vuole stare con lei. Alla fine, però, non è lui a mandare a monte le nozze, ma Nico, che si rende conto che è Erasmo ad amare veramente Gin. Lui le vuole semplicemente bene, ma il suo sentimento non è folle e forte come quello per Monica. Il matrimonio, dunque, va a monte, e si ricostituiscono le coppie più giuste: Nico e Monica e soprattutto Ginevra ed Erasmo. Quest’ultimo viene salvato da suor Angela (o meglio, dall’Altissimo), dopo che aveva provato a suicidarsi dopo aver rivisto il padre. Il tentativo va a vuoto, Ginevra lo raggiunge e i due si riconciliano. Anche a Penny viene concesso un lieto fine: la sua nuova famiglia sarà composta da Nico e Monica. (agg. di Rossella Pastore)

Che succede a Erasmo?

Dopo un accorato colloquio con il Crocifisso, suor Angela decide di dire a Erasmo la verità. Suo padre Primo – inizia – “ci ha mentito perché voleva spingerti a donargli il rene”. Erasmo non la prende benissimo, soprattutto quando suo padre lo liquida con un assegno. Per il resto, lui non vuole più vederlo. Proseguono i preparativi per il matrimonio di Nico e Ginevra. Il primo, in particolare, è alle prese con le parole del brindisi, e non sa proprio cosa scrivere. Monica si propone di aiutarlo, ma il loro lavoro non è molto fruttuoso. La sua ex, infatti, non fa che prenderlo in giro. Suor Angela segue Erasmo che, a sua volta, cerca di mettersi sulle tracce del padre. A un certo punto lo vediamo procurarsi una pistola dopo un colloquio con quello che lui definisce un suo ‘vecchio amico’. Non è dato sapere cosa intenda farci. Per il momento la ripone in un cassetto, mentre osserva il modulo per l’esame che è ancora lì sulla scrivania. Speriamo solo che Erasmo non compia gesti inconsulti. (agg. di Rossella Pastore)

La vera identità di Carolina

La verità su Carolina e sul suo comportamento enigmatico viene finalmente a galla: la barista di Che Dio ci aiuti ha affari con lo spacciatore Renato Barilli, che la perseguita da tempo minacciandola di rovinargli la vita. “Domani vai alla polizia e dici quello che sai”, le intima in tono severo suor Angela. “Altrimenti lo faccio io”, prosegue. Nel frattempo, in un bar, Nico e Monica si rivedono in occasione dell’addio al celibato di lui. “Ho pensato a come sarebbe stato sposare te…”, ammette Monica, dopo avergli rivelato che è tutto il giorno che ha al dito la fede che spetterebbe a Ginevra. Quest’ultima, intanto, diserta il suo addio al nubilato per andare all’osservatorio astronomico. È Nico a trovarla, dopo che suor Angela ha interrotto il suo appuntamento con Monica per dirgli che Gin è scappata. Alla fine, Carolina si confida con Erasmo: “Il mio nome è Sara. Lui si chiama Lorenzo, è mio marito, una settimana dopo che ci siamo sposati ha iniziato a picchiarmi”. Per questo è scappata costruendosi una nuova identità, ma adesso il passato sta venendo di nuovo a galla. (agg. di Rossella Pastore)

Il problema di Monica

Nico consegna a Monica, la testimone di nozze, la fede sua e di Ginevra. È lei a doverla custodire, è così che si fa in questi casi. Quello che Nico non ha considerato è che Monica è un tipo alquanto esuberante, e – in effetti – non ci ha pensato due volte prima di provarsi l’anello di Ginevra. Solo che la circonferenza è troppo stretta, e Monica non riesce più a toglierselo. Intanto, nell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 6, Carolina fa preoccupare tutti. È suor Costanza a seguire il suo ‘caso’, mentre suor Angela pensa ancora a Erasmo. È ancora indecisa sul da farsi: dirgli o no la verità su Primo? Mentre sta per farlo, Erasmo gli manifesta il suo turbamento: non ce la fa a partecipare al matrimonio di Gin. A quel punto, suor Angela decide di non infierire: il ragazzo è felice così, non importa quello che aveva da rivelargli. (agg. di Rossella Pastore)

Il matrimonio salterà?

Inizia l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 6. Si parte dal consueto recap delle scorse puntate, che si concentra particolarmente sulla storia enigmatica di Carolina. Spazio anche alla vicenda di suor Angela e di suo padre Primo, divisi su una decisione da prendere che coinvolge anche Erasmo. La domanda è: dirgli o no come stanno le cose? Per suor Angela, il ragazzo ha il diritto di sapere la verità, mentre Primo ritiene che una mossa del genere sarebbe superflua, se non addirittura dannosa. “Lui è felice così”. Intanto, Carolina si propone a Ginevra come sua testimone di nozze. Ma il matrimonio rischia di saltare: secondo alcuni, infatti, la coppia Nico-Monica sarebbe molto più affiatata di quella Nico-Ginevra. Come andrà a finire? L’appuntamento per scoprirlo è a dopo la pubblicità. (agg. di Rossella Pastore)

Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni ultima puntata oggi, 11 marzo

C’è grande attesa per l’ultima puntata della sesta stagione di Che Dio ci aiuti. Il finale di stagione si prepara a regalare al pubblico tanti colpi di scena e anche qualche gioia, come il ritorno di Can Yaman. Ma inevitabilmente i fan della fiction di Rai 1 volano con la mente al futuro, chiedendosi se quella di questa sera sarà in assoluto l’ultima puntata. In realtà, pur mancando ancora l’ufficialità, i fan potrebbero effettivamente dire addio a Suor Angela questa sera. D’altronde proprio Elena Sofia Ricci, come riporta Davidemaggio.it, ha confidato qualche tempo fa che “dopo la terza stagione di solito comincio a scalpitare. Solo una volta ho fatto la quarta, ma perchè avevo fatto una promessa ad una persona cara, non perchè volessi“: il riferimento è chiaramente a I Cesaroni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Erasmo nasconde qualcosa?

Che Dio ci aiuti 6 chiude i battenti questa sera con il gran finale e una puntata molto attesa. La fiction con Elena Sofia Ricci si è fermata la scorsa settimana per via di Sanremo 2021 e questo non ha fatto altro che rimandare l’attesa a questa sera quando, su Rai1, a partire dalle 21.30 circa, andrà in onda l’ultima puntata di questa sesta stagione che ha scavato a lungo proprio nel passato della sua protagonista, Suor Angela, ma portando a galla anche una serie di rivelazioni per le sue ragazze a cominciare da Azzurra che questa sera ritroveremo ad un passo dai suoi voti e dall’essere suora, ma sarà davvero così che si concluderà il finale?

Suor Angela capisce che Erasmo nasconde qualcosa? Colpo di scena a Che Dio ci aiuti 6…

Le anticipazioni di Che Dio ci aiuti 6 rivelano che nel primo dei due episodi in onda oggi, Suor Angela non sa come gestire la verità scoperta su suo padre e non sa nemmeno se vorrà dire tutto ad Erasmo oppure no. In quel momento sembra che sia ancora una volta la verità ad avere la meglio con una rivelazione che potrebbe sconvolgere il giovane. In realtà, nel secondo episodio, scopriremo che Erasmo non sarà sconvolto da quello che ha saputo e a quel punto è Suor Angela che pensa che ci sia qualcosa sotto che non sa ancora, ma cosa? Dall’altro lato, invece, è Nico che è pronto ad organizzare il matrimonio appoggiandosi a Monica che lo aiuta anche se il suo inconscio alla fine le tira un brutto scherzo, ma quale? E’ arrivato il momento di affrontare i suoi sentimenti o davvero dovrà lasciare andare Nico in questo rocambolesco finale?

L’arrivo di Can Yaman cambierà la vita di Azzurra?

Sarà il secondo episodio di Che Dio ci aiuti 6 a rivelare tutti gli imprevisti che metteranno in crisi il matrimonio di Nico e Ginevra a poche ore dal sì mentre Azzurra si sente ormai una Suora degna di Suor Angela ma tutto potrebbe cambiare quando alla sua porta busserà una new entry e guest star della puntata finale, Can Yaman. L’attore turco sarà quello che possiamo definire una vera e propria tentazione per Azzurra che dovrà resistere alla bellezza del nuovo arrivato, un barista secondo le anticipazioni, che non solo potrebbe cambiare le carte in tavola in questo finale ma potrebbe fare lo stesso anche in una possibile stagione numero 7. Sarà Can Yaman a far allontanare Azzurra dalla sua voglia di diventare suora?

© RIPRODUZIONE RISERVATA