Diretta Che Dio ci aiuti 7: commento live alla puntata del 16 marzo 2023
Nel mezzo delle trame di Che Dio ci aiuti 7, Suor Azzurra conferma la supposizione generale ipotizzata dagli appassionati supporter della fiction. Sara é la madre naturale del piccolo Elia, e non la “zia”. La sorella di suor Teresa non era vera madre del piccolo rimasto orfano della mamma adottiva. (Agg. Di Serena Granato)
Azzurra diventa suora?
La disperazione assale la novizia Azzurra. “Mi lasci sull’altare”, dichiara in lacrima Azzurra nella puntata in onda di Che Dio ci aiuti 7. Il motivo del momento buio? Azzurra proprio non riesce a capacitarsi del fatto che la consacrazione dei suoi voti, che farebbero di lei a tutti gli effetti una suora é al momento sospesa.
(Agg. Di Serena Granato)
Corinna é incinta?
Le trame di Che Dio Ci Aiuti 7 proseguono poi con il pettegolezzo che circola incessante, rispetto alla presunta gravidanza in corso di Corinna. Il pancino sospetto della nuova conoscenza intima di Emiliano lascerebbe intendere a Sara che l’ex l’abbia dimenticata. Che Corinna sia realmente incinta?
(Agg. di Serena Granato)
Emiliano e Sara ci riprovano?
La nuova ed ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 vede Emiliano e Sara confrontarsi sulle loro vite private. Gli ormai ex fidanzati sembrano ancora nutrire un sentimento forte l’uno verso l’altra. Tanto da non palesarsi del tutto indifferenti quando, incalzatisi a vicenda sui loro love affair, si dicono ormai dal cuore impegnato rispettivamente con i compagni Corinna e Marco.
(Agg. Di Serena Granato)
Che Dio ci aiuti 7, finale di stagione su Rai
Questa sera, giovedì 16 marzo, alle 21.30 su Rai 1 va in onda l’ultima puntata della settima stagione della serie “Che Dio ci aiuti”. Nel finale di stagione Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, prenderà i voti. Alla sua vestizione non mancherà Suor Angela (Elena Sofia Ricci), per il definitivo passaggio di testimone: “Da ora in poi Azzurra dovrà camminare sulle proprie gambe. L’evoluzione del personaggio era dovuta anche per dare continuità alla serie, che ha bisogno di una suora nuova dopo l’arrivederci di suor Angela. Azzurra non ha ancora scelto il suo nome da suora, ma ha alle spalle un bel bagaglio di ricordi ed esperienze”, ha detto la Chillemi a Tv Sorrisi e Canzoni.
Nell’ultima puntata di “Che Dio ci aiuti 7” ci sarà anche un crossover con la settima stagione di “Un passo dal cielo”, al via su Rai 1 da giovedì 30 marzo. Suor Azzurra e Suor Teresa andranno in gita a San Vito di Cadore, ma il loro amato pulmino blu verrà rubato. In loro aiuto arriveranno il commissario Vincenzo Nappi e l’agente Huber Fabricetti, interpretati rispettivamente da Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli.
Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni: “Dire Fare Impicciare” e “La ricerca della felicità”
Ecco le anticipazioni dell’ultima puntata di “Che Dio ci aiuti 7”. Nell’episodio “Dire Fare Impicciare” Azzurra fa i conti con la scoperta sul passato di Sara, la ragazza giunta da poco nel convento. Cate è nervosa per l’audizione al conservatorio, mentre Ludo non riesce a trovare l’uomo che potrebbe scagionare sua madre. Sara cerca di aiutare Cate, ma finisce col mettere nei guai Emiliano. Suor Costanza torna in convento per la vestizione di Azzurra e incontra un suo amico d’infanzia, Umberto, che la porta a rivivere un evento del suo passato.
Nell’ultimo episodio “La ricerca della felicità” Sara apprende la notizia sul piccolo Elia, mentre Suor Teresa chiama i servizi sociali. Azzurra cerca conforto in Suor Angela, che la invita a perdonare Suor Teresa. Ludo e Cate, ignare di quanto è successo, credono che Sara ed Emiliano sono destinati a stare insieme, anche se lo psichiatra sta per iniziare la sua nuova vita con Corinna.