CHE TEMPO CHE FA/ Diretta e ospiti: Forest stupisce Turturro

- Valentina Gambino

Che tempo che fa, ospiti e diretta puntata 13 ottobre 2019: il Mago Forest stupisce John Turturro con un divertente gioco di carte

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

Al tavolo di Che tempo che fa, dopo una clip dedicata a Simona Ventura, anche lui ospite del programma, il Mago Forest presenta un gioco dedicato a John Turturro direttamente in lingua inglese. L’attore americano sembra molto divertito, anche perché Michele Foresta riesce a indovinare una carta scelta in un mazzo da Turturro in un modo decisamente particolare, collegato anche al personaggio di Jesus Quintana, cui questa puntata del programma di Fabio Fazio sembra quasi dedicata, visto che se ne parla in continuazione. C’è spazio poi per Nino Frassica, pronto a leggere il surreale oroscopo di Novella Bella, oltre che alcuni annunci e pubblicità. Tra le altre cose nella fantomatica rivista viene annunciato il nuovo reality in cui dieci vip si sfidano nell’allacciarsi più velocemente i bottoni della camicia: l’asola dei famosi. La puntata si chiude con la domanda di Marzullo a Turturro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL NUOVO SINGOLO DI BATTIATO

Dopo l’intervento di Luciana Littizzetto, Fabio Fazio manda un saluto particolare a Franco Battiato e presenta il suo nuovo singolo “Torneremo ancora”, che uscirà domani. È previsto anche un nuovo album del cantautore siciliano di cui il conduttore mostra la copertina, prima di lanciare una clip in cui, sulle note del nuovo brano, si vedono delle immagini di Battiato impegnato nella post produzione dell’album. Arriva poi il momento di Roberto Saviano, con un intervento dedicato a Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese uccisa due anni fa. In studio hanno parlato anche Matthew, Paul e Andrew, i figli della donna. Arriva poi il momento del “tavolo”, cui ritorna John Turturro. Tra gli ospiti anche Paolo Calabresi, protagonista di una clip in cui vengono mostrati i suoi “successi” nel trasformismo che l’hanno portato a essere scambiato anche per lo stesso Turturro. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SFIDA LITTIZZETTO-TURTURRO

Su Rai 2 la puntata di Che tempo che fa comincia con un collegamento con Stoccarda, con la squadra italiana di ginnastica artistica, che in settimana ha conquistato il bronzo ai mondiali. Il primo ospite a sedere davanti al bancone di Fazio per essere intervistato è invece David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo. Le sue parole vanno dalla situazione in Turchia, alla Brexit, alla questione migranti. Il secondo ospite è invece Alessandro Siani, regista e interprete del film “Il giorno più bello del mondo”, che uscirà nei cinema il 31 ottobre. Durante l’intervista è stato raggiunto da Stefania Spampinato, attrice che recita nella pellicola. In seguito si è parlato ancora di cinema, con la presenza in studio di John Turturro, tra pochi giorni in sala con Jesus Rolls – Quintana è tornato. Luciana Littizzetto ha anche sfidato (perdendo) Turturro, o meglio Quintana, a bowling prima di iniziare il suo monologo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

GLI OSPITI ATTESI

Quali saranno gli ospiti di Che Tempo Che Fa? In onda nella prima serata di oggi, domenica 13 ottobre alle 21 su Rai2, la puntata di aprirà con il Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli. Per la prima volta in diretta in uno studio televisivo italiano dalla sua elezione dello scorso 3 luglio, parlerà con Fabio Fazio degli ultimi accadimenti politici del nostro paese. Spazio poi per il leggendario regista, attore e sceneggiatore statunitense John Turturro, in anteprima mondiale nelle sale italiane dal 17 ottobre con il film “Jesus Rolls – Quintana è tornato!”, da lui scritto, diretto e interpretato, dove indossa nuovamente i panni dell’iconico Jesus Quintana, personaggio del film cult “Il grande Lebowski”. In studio anche lo scrittore Roberto Saviano, al fianco dei 3 figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista d’inchiesta maltese uccisa da un’autobomba il 16 ottobre 2017. Matthew, Andrew e Paul per la prima volta in diretta televisiva racconteranno al conduttore storia e inchieste della madre, raccolte per la prima volta nel libro “Di’ la verità anche se la tua voce trema” (prima opera edita della collana Munizioni curata da Saviano).

Ospiti Che tempo che fa: le anticipazioni della puntata

Durante la nuova puntata di Che tempo che fa, ancora spazio al cinema con ospiti Alessandro Siani e Stefania Spampinato, entrambi protagonisti de “Il giorno più bello del mondo”, nuovo film in uscita il 31 ottobre di cui l’attore napoletano è anche regista. Successivamente, in collegamento da Stoccarda la squadra femminile azzurra di ginnastica artistica, le “fate” attuali vincitrici di uno storico bronzo agli ultimi Mondiali, che ha riportato l’Italia sul podio dopo 69 anni. Lo spazio musicale questa settimana sarà interamente dedicato al Maestro Franco Battiato che racconterà in diretta l’ultimo lavoro discografico. Con Fabio Fazio presenti anche l’inossidabile Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback. Alle 19.30 spazio per Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Ospiti: Simona Ventura, Paolo Calabresi e il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris. A seguire l’appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo e Mago Forest. Tornano anche per questa parentesi televisiva: John Turturro, Simona Ventura e Paolo Calabresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA