Alfa tra i protagonisti del Radio Zeta Future Hits Live: “Fiero del mio ultimo singolo e adesso…”
Pronto ad accompagnarci in questa serata di grande musica, Alfa si gode il momento magico, in vista di un’estate ricca di impegni e soddisfazioni. D’altronde il nuovo singolo “bellissimissima <3” sta andando forte e il prossimo anno si terrà il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago. Il nuovo singolo parla d’amore, vuole raccontare i cliché che animano i sentimenti e come la fase di idealizzazione dell’altra persona possa poi portare a tristi equivoci. “Questo è un pezzo di cui vado molto fiero”, ha detto recentemente Alfa in una intervista rilasciata a RTL.
“E’ una canzone che nasce tantissimo tempo fa e parla di una storia d’amore che finisce male. Momento bellissimo? Sono stato in California, a scrivere canzoni per il disco nuovo. Ho conosciuto autori che hanno scritto con Coldplay, One Direction, Imagine Dragons. Ho sempre avuto questo amore per la cultura americana. Sono stati dei giorni bellissimi, un periodo intenso“, le parole dell’artista, che questa sera, sabato 10 giugno, sarà tra i protagonisti di Radio Zeta Future Hits Live.
Alfa scalpita per i suoi progetti: “Felice ma in ansia”
Il concerto che si terrà il prossimo anno, a Febbraio, al Forum di Assago è un traguardo importantissimo per il cantante. Che ammette di aver realizzato un sogno: “Ma ora c’è l’ansia di doverlo riempire, prima ancora di pensare che sia reale. Voglio fare qualcosa di diverso dallo standard italiano, un po’ americano. Sono orgoglioso di essere italiano, ma l’approccio al live come viene fatto in America, è bellissimo”.
“Lì anche il livello degli esordienti è altissimo, vorrei portare qualcuno di loro al mio concerto”, anticipa entusiasta Alfa. Adesso però è il momento di pensare al Radio Zeta Future Hits Live e poi al “TRA LE NUVOLE TOUR ESTIVO”, la seconda parte di un tour primaverile sold-out che lo ha visto all’opera nelle principali città italiane.