Chi è Angelica Bove: la cantante romana in passato ha preso parte a X Factor arrivando fino in semifinale. Ora l'avventura a Sanremo Giovani
Il nome di Angelica Bove non è nuovo al mondo della musica. La cantante negli anni passati aveva tentato l’avventura a X Factor e preso parte anche a Sanremo Giovani, dove è tornata quest’anno con il singolo “Mattone”. Una cantante, dunque, non nuova al mondo della musica e della televisione: diverse e numerose le partecipazioni a programmi e talent anche negli anni passati che hanno permesso al suo grande talento di farla conoscere e apprezzare. Quest’anno Angelica riproverà l’esperienza a Sanremo Giovani con l’obiettivo di arrivare fino all’Ariston, nella speranza di riuscire a calcare il palco più importante d’Italia: ricordiamo che solamente ai finalisti sarà concesso.
Come dicevamo, il brano che Angelica Bove ha scelto per la sua avventura a Sanremo Giovani è “Mattone”. Si tratta di un viaggio introspettivo, che permette all’autrice di mettersi a nudo e mostrare le proprie fragilità così come tutte le proprie paure. Attraverso una scrittura profonda, Angelica riesce a mostrare gli aspetti della sua personalità spesso rimasti nascosti e silenti.
Chi è Angelica Bove: la sua voce delicata aveva conquistato X Factor
Angelica Bove è nata nel 2003 a Roma e a soli 19 anni aveva deciso di presentarsi a X Factor per tentare la strada della musica. Entrata nella squadra di Ambra Angiolini, si era messa in mostra con una voce delicata e un timbro emozionante ma allo stesso tempo impattante. Proprio a X Factor Angelica era arrivata fino alle semifinali, dove aveva presentato l’inedito “L’inverno”, scritto da Tananai con Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Dopodiché, aveva proseguito nel mondo della musica prendendo parte a Sanremo Giovani lo scorso anno, tornando anche quest’anno.
Con “Mattone“, Angelica Bove è pronta ancora una volta a conquistare tutti. Il publico lo ha già rapito. “Trasmettere il proprio dolore e la propria sofferenza cantando con una voce così intensa, dolce e delicata non è cosa da tutti” si legge in uno dei commenti arrivati alla sua esibizione.

