Nino D’Angelo a Verissimo: “Ho paura di perdere mia moglie Annamaria…”
Nino D’Angelo è stato oggi ospite a Verissimo di Silvia Toffanin per raccontare non solo la sua immensa carriera ma soprattutto alcuni momenti difficili e toccanti in riferimento alla sua vita privata. Felicità e brio sono emersi nel parlare del suo grande amore per la moglie Annamaria con la quale ha condiviso praticamente un’intera vita: “Quest’anno festeggiamo 45 anni di matrimonio, com’è invecchiare insieme? Ogni giorno ho paura di perderla e anche lei ha paura di perdere me”.
Parlando del suo rapporto con sua moglie Annamaria, Nino D’Angelo ha spiegato come ancora oggi, per vincere contro l’ansia del tempo, vivono il loro amore come se fossero ancora dei teneri fidanzatini: “Si vive quasi provvisoriamente in un certo momento, non sai quanto tempo ti rimane ancora. Però sembriamo ancora due fidanzatini, camminiamo mano e nella mano e se ci dobbiamo dare un bacino davanti a tutti lo facciamo! Mia moglie è un’antidiva al massimo…”. (agg. Valerio Beck)
Chi è Annamaria Gallo, moglie di Nino D’Angelo
Il modo di dire: ‘Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna’, sarà sempre un monito intramontabile e che forse vale per buona parte delle personalità influenti a prescindere dal settore. Una vera e propria icona della musica napoletana è senza dubbio Nino D’Angelo, maestro indiscusso della tradizione partenopea che è riuscito a cantare la bellezza all’ombra del Vesuvio anche con diverse esperienze come attore.
Ma chi è Annamaria Gallo, la moglie di Nino D’Angelo? Impossibile non rispondere a tale curiosità considerando l’ovvia fonte d’ispirazione per il cantante. Il loro amore viscerale è lontano nel tempo e affonda le sue radici a quasi 50 anni fa. Una vita passata insieme senza lasciarsi mai, uniti nelle gioie ma soprattutto nei momenti di dolore e difficoltà.
Nino D’Angelo e il primo incontro con sua moglie Annamaria Gallo: “Suo padre mi tolse dalla strada…”
Annamaria Gallo – moglie di Nino D’Angelo – non appartiene al mondo dello spettacolo ed è sempre stata molto discreta nonostante la notorietà del marito. In un’intervista del passato a Domenica In, è stato lo stesso cantante a raccontare la genesi del loro amore con il romantico primo incontro. “Il padre di mia moglie Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme”.
La storia del primo incontro tra Nino D’Angelo e sua moglie Annamaria Gallo sembra quasi uscita fuori da un romanzo e, sempre a Domenica In, il cantante spiegò: “Che bella vita ho avuto, ho trovato la donna della mia vita e non mi ha mai dato problemi. Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato”. Dal loro amore sono inoltre nati ben due figli: Antonio (nato nel 1979) e Vincenzo.