Chi è Antonia Nocca, la giovane concorrente di Sanremo Giovani che qualche mese fa è stata protagonista di Amici? Originaria di Napoli
Tra i concorrenti di Sanremo Giovani di quest’anno c’è anche Antonia Nocca, ex volto di Amici di Maria De Filippi. Giovanissima, Antonia è una delle voci che più si è messa in mostra durante l’avventura nel talent show di Mediaset, riuscendo ad attirare le attenzioni del pubblico. Nonostante non abbia vinto, la giovane cantante napoletana è riuscita a conquistare le simpatie dei telespettatori che non vedono l’ora di seguirla anche in questa nuova avventura. Ma chi è Antonia Nocca? Nata a Napoli nel 2005, Antonia si è appassionata alla musica da giovanissima: aveva infatti appena sei anni quando ha iniziato a prendere le prime lezioni di canto, arrivando ben presto a capire che il suo talento avrebbe voluto trasformarlo in un mestiere.
Nel 2024 ha così preso parte ad Amici, superando i provini e arrivando fino alla fase serale. Durante l’esperienza nel talent, Antonia ha pubblicato diversi inediti che hanno riscosso un buon successo in termini di ascolti e vendite. Nonostante questo la cantante non ha sempre affrontato l’avventura ad Amici con serenità, anzi: “Dentro la mia testa ho un tribunale – ha ammesso -. Faccio le cose e penso che non sia giusto, che sto sbagliando. Però cantare mi piace e Amici mi ha aiutato” ha spiegato la giovane Antonia.
Chi è Antonia di Sanremo Giovani: “Devo ringraziare la musica”
Dopo la prima esibizione sul palco di Sanremo Giovani, Antonia si è lasciata andare sui social a una lunga riflessione. “L’amore per la musica è ciò che mi ha dato tutto questo e se prima non sapevo chi ringraziare adesso lo so. Un enorme grazie alla musica, che unisce tutte le persone e ci dà la forza per non mollare mai” ha scritto la giovane cantante napoletana, che ha voglia di proseguire in questo percorso di successo, nella speranza di arrivare a fondo, fino al palco dell’Ariston. Ci riuscirà con la sua “Luoghi perduti”? Lo scopriremo presto.

