Chiara Maci è tra gli ospiti della nuova puntata de Le Iene Show, lo storico programma di attualità con nuove interviste dissacranti ed inchieste di cronaca condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Una nuova imperdibile puntata che vedrà la food blogger, cuoca, conduttrice televisiva protagonista di un monologo che affronterà un tema molto importante come quello della genitorialità. Ma chi è Chiara Maci? La food blogger “campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative” è uno dei personaggi più seguiti dell’ambito food con una carriera di grande successo che le ha permesso di conquistare il grande pubblico prima dei social e poi del piccolo schermo. Merito, soprattutto, delle sue ricette sane ma gustose, grazie alla quali ha conquistato un vastissimo pubblico.
Proprio la food blogger sul suo sito ufficiale si descrive così: “mancina, sagittario, ascendente sagittario”, ma anche “Timida, simpatica, buffa. Patente B, cambio manuale, frangia imperfetta”. Gli amici e le persone a lei più vicine la chiamano Macy, un diminutivo che le calza a pennello!
Chiara Maci, il successo con un blog di ricette
Prima di diventare una food blogger, cuoca, conduttrice televisiva, Chiara Maci ha lavorato come giurista per poi passare al settore marketing aziendale. Nel 2010 decide di lasciarsi in una nuova avventura aprendo un blog online di ricette “Sorelle in pentola” seguito poco dopo da “Chiaramaci” e Sommelier Ais. Arrivano i primi click e visualizzazioni che, nel giro di pochi anni, la rendono una delle food blogger più seguite ed apprezzate.
Con il successo sui social arriva anche la televisione e la conduzione di diversi programmi di cucina su FoodNetwork a Canale 33: da L’Italia a morsi e di Cuochi e Fiamme. Tra le sue passioni non solo la cucina, ma anche la ceramica come ha raccontato da Vanity Fair: “stavo vivendo un momento un po’ particolare in cui non mi bastavano più la cucina e la pittura, avevo bisogno di altro”.