La Messa, chi è il duo formato da Serena Mastrulli con Marco Zamuner? Un'idea che mescola musica house ed elettronica: ora a Sanremo Giovani
In gara a Sanremo Giovani c’è anche La Messa, cantautrice torinese, nome d’arte di Serena Mastrulli, che sta portando avanti da diverso tempo un ambizioso progetto con Marco Zamuner. La Messa è tra gli undici finalisti di Sanremo Giovani: la finale del concorso è in programma per il 14 dicembre e saranno solamente sei i concorrenti che andranno avanti. Serena Mastrulli ha portato sul palco della competizione il brano “Maria”, che come spiegato dalla cantante stessa “indica proprio questo contrasto fra ritualità e il mondo della notte”.
A “Segnali Sonori”, la Mastrulli ha raccontato: “C’è una ricerca di una sonorità tech-house. Noi veniamo dal mondo della musica elettronica, siamo dei grandi fruitori: da quella underground a quella più commerciale”. Insomma, un brano nuovo, diverso, che il pubblico sembra aver apprezzato e lo stesso anche alla giuria. Bisognerà adesso vedere se il brano riuscirà ad arrivare tra quelli finalisti di Sanremo Giovani.
La Messa, chi è: Serena Mastrulli e la collaborazione con Tormento
La Messa, nome d’arte di Serena Mastrulli, ha dato vita al suo progetto elettronico nel 2019, insieme a Marco Zamuner. Un progetto al quale i due lavorano appunto insieme da sei anni: nel corso del tempo hanno pubblicato diversi EP, risultando una voce nuova nel panorama musicale attuale, fino a coinvolgere altri grandi artisti che si sono accorti di loro. Di recente La Messa ha collaborato con Tormento con il quale ha realizzato il brano “Musica Vera”, che sta ottenendo ottimi riscontri.
A Sanremo Giovani La Messa ha preso parte con il brano “Maria”, che parla di amore ma in maniera disincantata e ironica. Al momento, il brano sanremese sta piacendo. “Si sente dalla voce che eri emozionata, però è un bellissimo traguardo per voi due” si legge in un commento.

