Lorenzo Salvetti, il ritorno dopo X Factor: “La musica è come l’acqua”, ora la sfida nel talent di Maria De Filippi.
Lorenzo Salvetti è ormai un nome super conosciuto nell’ambito della musica italiana. Un anno fa è stato concorrente di X Factor 2024 conquistando tutto il pubblico per la sua dolcezza ma soprattutto per il suo grande talento. Arrivato in finale, non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria, ma questo non lo ha fermato dal provare a candidarsi per Amici 25.
Oggi il ragazzo è uno dei concorrenti più giovani della scuola di Maria De Filippi: nato nel 2008, viene da Verona e respira musica sin da quando era piccolo: il fratello suona la batteria e durante il liceo musicale ha preso parte a diversi cori di canto antico. “Per me la musica è come per un essere umano l’acqua. Se non posso ascoltare musica, sento che mi manca qualcosa”, aveva detto in un’intervista. Durante l’epoca di X Factor Jake La Furia lo aveva elogiato con queste parole: “a soli 16 anni sei già un grande musicista e un grande cantante”.

Lorenzo Salvetti è fidanzato? Il cambiamento da romantico a indie
Oggi Lorenzo Salvetti partecipa al talent di Amici 25 con un approccio diverso rispetto a prima: non vuole più essere relegato alle canzoni emozionanti e sentimentali, ma vuole evolvere, cercando un suo stile e una sua autonomia. A X Factor si era infatti presentato come reduce da un due di picche, che poi gli aveva dato la spinta per scrivere una canzone d’amore. Nonostante il cambiamento, Lorenzo vuole rimanere sul cantautorato, approfondendo il suo stile e portandolo verso il genere indie. Oggi, i rapporti tra lui e il suo ex mentore Achille Lauro continuano, e spesso si confronta con lui per ottenere consigli intelligenti. Ancora nessuna notizia, invece, riguardo ad una fidanzata: il cantante sembra essere single.
