Martina Colombari, madre di Achille Costacurta: chi è? Moglie di Billy Costacurta, insieme al marito ha sofferto profondamente per i problemi del figlio
Martina Colombari, madre di Achille Costacurta nato dall’amore con Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ha sofferto in maniera particolare a causa di problemi importanti del figlio, che ha dovuto fare i conti durante la sua adolescenza con la tossicodipendenza, i pensieri suicidari e altro ancora. Drammi terribili che Martina ha dovuto affrontare con amore e pazienza, cercando di aiutare il figlio, anche quando sembrava impossibile. È stata proprio lei stessa a chiamare più volte l’ambulanza davanti ai cedimenti del ragazzo, e a costringerlo a sottoporsi a TSO quando tutto sembrava ormai finito. Un periodo durato anni che la famiglia Colombari-Costacurta ha superato solo grazie all’unione di Martina, Alessandro e Achille, che si è lasciato aiutare dai suoi genitori quando ha capito di non poter fare altrimenti.
Negli anni è stata immensa la sofferenza dei genitori del giovane Achille, che hanno temuto di perderlo. Oltre ai problemi con la droga, infatti, il figlio di Billy Costacurta e Martina ha persino tentato il suicidio. A quindici anni, quasi sedici, è stato inoltre arrestato. Dolori su dolori per una famiglia che sembrava non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. “Io sapevo che mamma ero stata e che sono. Tanti mi additavano come la mamma sbagliata, la mamma che non ce l’ha fatta. Io sono circa 5 o 6 anni che cerco di proteggerlo, non ho mai detto niente” ha affermato la ex Miss Italia, che nonostante i giudizi della gente ha sempre cercato di fare solamente una cosa: essere una madre presente e quanto più amorevole possibile per cercare di salvare Achille.
Chi è Martina Colombari, madre di Achille Costacurta: “So che mamma sono stata”
Achille Costacurta ha fatto soffrire in maniera importante i suoi genitori. “Quando devi prendere in mano quel telefono e fare quel numero, è perché non hai altra soluzione. Lo fai per salvarlo. Tu, mamma, non lo puoi più salvare” ha raccontato Martina Colombari parlando del figlio. “Sapevo che mamma sono stata e che mamma sono” ha aggiunto ancora l’ex modella. Oggi la madre di Achille Costacurta è rinata insieme a lui: un grande dolore, certo, ma anche una grande capacità di riemergere dalle difficoltà.

