CHI É MR. JOSEPHS? LUCKY LUKE/ Terence Hill protagonista su Rete 4 (oggi, 24 luglio)

- Matteo Fantozzi

La pellicola Chi è Mr. Josephs? Lucky Luke in onda oggi, 24 luglio, su Rete 4 alle 15,30. Nel cast Nancy Morgan, Fritz Sperberg, Dominic Barto, William Dalton, Bo Gray.

lucky luke 2019 film 640x300
Lucky Luke

Chi e’ Mr. Josephs? è uno degli episodi di una serie televisiva, distribuita in seguito in home video e in quattro Dvd contenenti 2 episodi ciascuno. La serie è stata trasmessa interamente su Canale 5 in prima serata. Purtroppo, le riprese della storia sono state funestate da un fatto molto tragico, infatti, inizialmente gli episodi sarebbero dovuti essere maggiori, in quanto prevedevano nella parte di Billy the Kid, il figlio adottivo di Terence Hill, Ross. Il ragazzo viene a mancare nel gennaio del 1990 a causa di un grave incidente d’auto. La tragedia, provocò un lungo periodo di depressione in Terence Hill e di conseguenza, gli episodi furono ridotti a 8. L’episodio pilota è uscito nelle sale cinematografiche durante l’estate del 1991. La colonna sonora del film comprende un brano composto e cantato dal popolare cantante country Arlo Guthrie. La particolarità del personaggio di Lucky Luke è legata al suo personale rapporto con il cavallo, in quanto, è pienamente convinto che sia in grado di parlargli.

Chi è Mr.Josephs? Lucky Luke è il film del pomeriggio di Rete 4

La pellicola Chi è Mr.Josephs? Lucky Luke, di genere western, va in onda il 24 luglio su Rete 4 alle 15,30. È stata diretta nel 1991 dal regista Richard Schlesinger e ha come protagonista Terence Hill. Gli altri interpreti sono Nancy Morgan, Fritz Sperberg, Dominic Barto, William Dalton, Bo Gray. Il film è ispirato al famoso eroe di fumetti Lucky Luke. La saga risulta essere piuttosto deludente anche se Terence Hill è un personaggio magnetico che riesce sempre e comunque a bucare lo schermo. Girato in maniera dozzinale non riesce mai a coinvolgere con un ritmo piuttosto lento e compassato. Sicuramente sono diversi i momenti in cui qualcosa sembra improvvisamente esplodere ma alla fine non c’è mai il cambio di passo che il pubblico si aspetterebbe.

Chi è Mr.Josephs?, la trama

Chi è Mr.Josephs? ci parla di Lucky Luke che arriva nella città di Daisy Town per diventare lo sceriffo, nel tentativo di porre fine ai continui atti di criminalità che affliggono gli abitanti. Infatti, il nostro eroe diventa lo sceriffo della cittadina e riesce a eliminare tutti i criminali. La tregua da poco conquistata viene ben presto intaccata a causa dell’arrivo a Daisy Town dei fratelli Dalton, intenzionati a recare subbuglio nella cittadina. I fratelli escogitano un piano per far fuori il cowboy cercando di convincere gli indiani a interrompere il trattato di pace e attaccare la città. A complicare ulteriormente le cose, ci sono le continue controversie tra allevatori e agricoltori, i quali, per risolvere le loro diatribe si rivolgono a un misterioso venditore di polvere da sparo, Mr Josephs. In realtà, questi, altro non è che uno dei fratelli Dalton. Luke, grazie all’aiuto della giovane contadina Laura, riesce a smascherare i Dalton e a scongiurare l’insorgere della rivolta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA