Najmiddin Mavlyanov, chi è il tenore alla prima del Teatro alla Scala di Milano nel ruolo di Sergej ne ‘Lady Macbeth del distretto di Mcnesk’.
Parte la stagione 2025-2025 del Teatro alla Scala di Milano nel segno di Najmiddin Mavlyanov che vedremo nei panni di Sergej ne ‘Lady Macbeth del distretto di Mcensk’. L’opera attira l’attenzione degli appassionati e in particolare per la figura del personaggio che il tenore uzbeko avrà l’onere e l’onore di interpretare a partire da questa sera.

Ma chi è Najmiddin Mavlyanov, alias Sergej ne ‘Lady Macbeth del distretto di Mcnesk’ alla prima del Teatro alla Scala di Milano? Classe 1979, vanta un percorso artistico diversificato e soprattutto di gran spessore. Si è formato in patria seguendo l’accademia e ampliando il suo bagaglio con numerosi progetti correlati nel corso del tempo. Esperienze che hanno plasmato la sua caratura artistica e che, in qualità di tenore, lo hanno portato a vivere i palcoscenici più ambiti di tutto il mondo tra cui per l’appunto anche il Teatro alla Scala di Milano.
Najmiddin Mavlyanov, il tenore uzbeko che ha conquistato il mondo
La carriera di Najmiddin Mavlyanov conosce la prima parte dei suoi bagliori dopo il dipolma in patria – Uzbekistan – presso il Conservatorio di Stato. Un percorso che lo ha lanciato quasi nell’immediato in una strada professionali di spicco con partecipazioni dal valore internazionale. Da Londra a New York, passando per l’Italia e la Russia. I ruoli più disparati e le opere più coinvolgenti e importanti del settore; il tenore ora si cimenta con il ruolo di Sergej ne ‘Lady Macbeth del distretto di Mcnesk’ e il risultato sarà certamente dei più coinvolgenti.
Poco si conosce sulla vita privata di Najmiddin Mavlyanov; particolarmente discreto dal punto di vista personale. Il tenore non ha mai accennato a moglie e figli ma ha spesso sottolineato come i valori conosciuti nella sua famiglia siano stati il punto di partenza per scrivere le pagine ben note della sua carriera di spicco.
