Chi è Tina, sorella morta di Francesco Paolantoni?/ “Grazie a lei faccio questo mestiere, era…”

- Alessia Miceli

Tina è la sorella di Francesco Paolantoni, la sua scomparsa ha segnato molto la sua vita, anche perché dopo la morte dei genitori, entrambi sono stati l'uno la forza dell'altra

Francesco Paolantoni a "Da noi a ruota libera" Francesco Paolantoni a "Da noi a ruota libera"

L’attore e comico napoletano Francesco Paolantoni, domenica 7 aprile sarà ospite a Domenica in per parlare della serie “Il Santone 2” in onda su Rai Play ma anche della sua vita privata e del suo più grande dolore: la morte della sorella Tina.

Paolantoni ha sempre avuto paura di perdere le persone che amava, la sua era una famiglia particolare, il padre aveva 62 anni quando lui è nato e quindi ha vissuto la sua adolescenza con la costante paura di perderlo, in seguito, anche la madre è venuta a mancare e l’attore è rimasto al fianco della sorella per tutto il tempo. Lui stesso, parlando della sorella Tina, ha dichiarato: “Era più grande di me di 12 anni. Era come una seconda mamma ed è grazie a lei se faccio questo mestiere perché da bambino mi portava al cinema e mi faceva appassionare ai film, in più frequentavo le sue amiche e i suoi amici che, essendo più grandi, mi insegnavano varie cose”. Francesco e Tina erano rimasti da soli dopo il lutto dei genitori, erano stati l’uno la forza dell’altra, anche per questo quando lei è morta, per lui è stato dolorosissimo e in un certo senso, la sua scomparsa, gli ha lasciato un grande vuoto dentro. Paolantoni ha sempre potuto contare sul sostegno e sul consiglio della sorella, in ogni situazione, anche per questo, soffre ancora molto la sua mancanza.

Il rapporto tra Tina e Francesco Paolantoni

A Oggi è un altro giorno, parlando della morte della sorella Tina, Francesco Paolantoni ha dichiarato: “Mi sono fatto una corazza per superare tutta una serie di cose e sono diventato abbastanza ironico e autoironico… un po’ di quel dolore ce l’ho sempre dentro ma ho iniziato ad avere la consapevolezza che tutto si può affrontare con forza e ironia, perché dopo avere passato qualcosa di così pesante, tutto diventa più sopportabile”.

Oggi l’attore convive con il dolore della perdita dei genitori e della sorella e soprattutto continua a fare Paolantonioro cercando di migliorare, giorno dopo giorno, anche per Tina: “Lei è stata la mia prima grande fan”. Il rapporto tra Francesco e la sorella, è sempre stato bello, l’unica cosa di cui non parlavano molto erano le relazioni sentimentali, l’attore infatti ha spiegato che su quell’argomento erano entrambi molto riservati ma questo è molto comune tra fratelli. Prima della sua morte, Tina ha vissuto una vita felice e anche un grande amore che l’ha resa madre di due figli. La presenza e il ricordo di Tina infatti, vivono ancora nel presente, grazie ai suoi figli e ai suoi nipoti; Paolantoni è molto legato alla famiglia e a Oggi è un altro giorno ha raccontato: “Lei ha avuto due figli che a loro volta hanno avuto altri figli, oggi ho molti nipoti e pronipoti e li amo moltissimo”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie