Chi era il protagonista del primo video da 1 milione di visualizzazioni su Youtube?

- Anna Montesano

Chi era il protagonista del primo video che raggiunse 1 milione di visualizzazioni? Ecco la risposta alla domanda a Chi vuol essere milionario

chi vuol essere milionario 640x300
Chi vuol essere milionario

Chi era il protagonista del primo video che raggiunse un milione di visualizzazioni su YouTube? La domanda arriva su Canale 5 nel corso della nuova puntata di Chi vuol essere milionario. Gerry Scotti la pone a Ilaria, nuova concorrente, al traguardo di 15 mila euro. Tra le quattro opzioni troviamo: un gattino, Barack Obama, Ronaldinho e Papa Ratzinger. Ma qual è la risposta? RonaldinhoTouch of Gold è stato il primo video a raggiungere il milione di visualizzazioni su YouTube. È dunque il noto calciatore, che ha smesso di giocare ormai da tempo, ad aver conquistato questo primato sul noto sito di video.

La pubblicità della Nike che fece 1 milione di visualizzazioni su Youtube

Il sito ufficiale di Chi vuol essere milionario ci svela che: “Fu una pubblicità della Nike che aveva per protagonista il campione brasiliano Ronaldinho a toccare il vertice del milione per la prima volta nella storia di Youtube. Nella clip si vedeva l’attaccante colpire la traversa per 4 volte di fila. La pubblicità è del 2005 ed era stata realizzata per il lancio del modello di scarpe Air Tiempo. Il successo e i numeri di questo spot vanno contestualizzati in un momento storico in cui Youtube era solo agli inizi e non era ancora poco conosciuto a livello mondiale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA