VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 11, CHI È?/ Tracy è arrivata in Italia 16 anni fa ma…

- Francesco Davide Zaza

Vincitore Masterchef Italia 11 chi è? Alla fine ha vinto Tracy, battendo Carmine e Christian in finale. In un’intervista Tracy ha raccontato che le piacerebbe vedersi riconosciuta…

tracy sky 2022 ig 571x300
Tracy, vincitore Masterchef (Foto Sky da pagina Instagram chef)

Tracy Eboigbodin ha messo d’accordo tutti i giudici di “Masterchef Italia 11”. La giovane di 28 anni ha portato a casa 100mila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del suo libro di ricette e un corso all’alta scuola di cucina di Alma a Colorno. Tracy ha vissuto questo percorso tra alti e bassi. Non pensava di vincere il programma e anzi si sentiva addirittura sfavorita rispetto agli altri concorrenti. In un’intervista a Repubblica ha infatti dichiarato: “Mi davo da sola della sfavorita. Perché vedevo i miei avversari molto forti e non sottovaluto mai gli altri. Ma a poco a poco ho cominciato a crederci. A prendere gusto anche nelle difficoltà, come quando per la prima volta ho cucinato le animelle. Ho capito che se riuscivo a far bene con ingredienti che non conosco dovevo avere più fiducia in me”. Tracy è arrivata n Italia 16 anni fa. Confessa di volersi veder riconosciuta la cittadinanza italiana anche se conosce i problemi nostrani con la burocrazia. E’ stata la suocera ad insegnarle la tradizione culinaria italiana: “Le domeniche la vedo da anni cucinare il baccalà, il fegato alla veneziana, il lesso con la pearà. Amo la cucina italiana, anche se a Masterchef ho imparato a sposarla di più ai sapori delle mie origini”, ha raccontato. Tracy vuole dedicarsi ora ai suoi progetti. La ragazza vuole realizzare il sogno di aprire un home restaurant ma nel frattempo sia accontenta di cucinare per i suoceri: “Intanto a breve termine il progetto è la cena per i miei suoceri, con un dolce ispirato al tiramisù ma con fragole e farina di carrube”. (agg. di Giulia Bertollini)

Vincitore Masterchef Italia 11, Francesco Aquila cede lo scettro a Tracy

Alla fine l’edizione 2021 di Masterchef è stata vinta dalla chef Tracy. E’ stata lei a trionfare nella finalissima, portandosi a casa lo scettro e convincendo nella prova più importante i tre giudici d’eccezione, leggasi Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Chef Locatelli. Una vittoria che è stata commentata anche da numerosi ex chef del cooking show firmato Sky, a cominciare da Francesco Aquila, il vincitore dell’edizione dell’anno passato, che ha scritto sulla pagina Instagram del programma: “Complimenti ti passo lo scettro”, e ancora: “Meritato …ti passo lo scettro grande”.

Irene Volpe, altra ex chef di Masterchef, aggiunge: “Il cuore di tutti e 3 è arrivato”, mentre Antonio Colasanto, un altro che ha indossato la mitica divisa da chef nella cucina più “dura” d’Italia, ha scritto: “Carmine e Christian non vi preoccupate – rivolgendosi ai due finalisti – anche io Irene Volpe e i Maneskin siamo arrivati secondi! E uno di noi 3 ha fatto strada. Scherzi a parte! Bravissimi”. Non è poi mancato il nutrito popolo pro-Carmine, il 18enne chef che ha impressionato tutti in questa edizione: “Ma carminiello nel cuore troppo bravo!” scrive qualcuno, e ancora: “L’unico vincitore è Carmine”. Alla fine a Masterchef 11 ha vinto Tracy, un successo più che meritato visto quanto fatto vedere nel lungo percorso del cooking show. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 11, CHI È? TRACY ESULTA, È LEI LA MIGLIORE

Si è conclusa la grande notte di Masterchef Italia 11 , Tracy si è aggiudicata il titolo dopo la tiratissima sfida dei menu. La sua preparazione, “L’abbraccio“, ha voluto idealmente riportare pace tra i tormenti del cammino che ha portato la ragazza a giocarsi la finale del talent. Le due ore e mezza della sfida finale hanno esaltato anche le caratteristiche di Carmine e Christian, gli altri finalisti, ma Tracy ha dimostrato di avere una marcia in più sfruttando quel “Girl Power” che anche le altre concorrenti eliminate hanno sostenuto, con quasi tutte le donne di questa edizione che hanno fatto il tifo per quella che poi si è rivelata essere la vincitrice di Masterchef Italia 11. (agg. di Fabio Belli)

Masterchef Italia 11, Lia eliminata: restano in tre!

Tracy, Christian, Carmine o Lia: chi vincerà Masterchef Italia 11? La domanda inizia ad avvicinarsi a una soluzione visto che la serata finale ha già stabilito la prima eliminazione. Lia non è riuscita a passare le forche caudine dell’invention test, pur avendo preparato un piatto di livello: errori che i giudici hanno definito non gravi ma che al livello della finale decretano purtroppo una sconfitta. “Sono soddisfatta di me stessa, al di là di ogni risultato” aveva spiegato Lia sottolineando dopo l’eliminazione: “Anche se è uscito sconfitto il piatto non sono sconfitta io, si può cambiare tutte le volte che si vuole e io posso farlo.” (agg. di Fabio Belli)

Chi è Vincitore Masterchef Italia 11? ha vinto la finale…

Tracy, Christian, Carmine o Lia: chi vincerà Masterchef Italia 11? Sono loro i quattro finalisti che si contenderanno il titolo nella finale, in onda su Sky Uno giovedì alle 21:15. Nella scorsa puntata gli aspiranti chef hanno potuto misurarsi con una cucina stellata, il sogno di qualsiasi appassionato di cucina che voglia costruirsi un futuro in quel campo. Non tutti, però, hanno convinto i tre giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo e qualcuno ha dovuto rinunciare al sogno della finale. Si tratta di Nicky Brian, eliminato dopo esser arrivato a un passo dalla finale. Le quattro giovani promesse hanno fin da subito lasciato il segno nel programma e si sono distinti per talento e determinazione. L’ultima puntata dell’edizione verdà combattere con le unghie e con i denti Tracy, Lia, Carmine e Christian. Che vinca il migliore.

Masterchef Italia 11: vincitore scelto tra un quartetto di alto livello

Quest’anno a Masterchef Italia 11 sono tanti i concorrenti che sono entrati nel cuore dei telespettatori e dei fan. I tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, più affiatati che mai, hanno dato vita a un’edizione che ha decisamente alzato l’asticella della qualità televisiva e culinaria. Ma il sogno sta per finire e tra poco conosceremo il nome del nuovo masterchef italiano, tra i quattro finalisti che sono riusciti a convincere i giudici per tutto il corso di questa stagione, fino ad arrivare alla finale. Nella puntata scorsa, qualcuno purtroppo non ce l’ha fatta e altri, invece, possono sognare il titolo: si tratta di Carmine, Christian, Lia e Tracy.





© RIPRODUZIONE RISERVATA