CHIARA BASCHETTI/ “Non ho il fidanzato. Molestie? Sono stata fortunata..” (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Chiara Baschetti è Elena Sereni, L’Isola di Pietro 3: questo personaggio ci regalerà sicuramente diverse sorprese nella nuova stagione della fiction.

chiara baschetti 2019 tv
Chiara Baschetti è Elena Sereni, L'Isola di Pietro 3

Chiara Baschetti è la protagonista di una profonda intervista a Verissimo. L’attrice racconta dei suoi esordi nel mondo della moda, risalenti a quando aveva solo 15 anni, e tutte le difficoltà scaturite da questo mondo. Dal peso alla forte insicurezza, Chiara ammette di essere poi cresciuta in fretta. Silvia Toffanin ricorda dell’ospitata di Bar Rafaeli e di come con lei ha parlato di molestie. Ponendo la stessa domanda alla nuova ospite, la Baschetti risponde: “Molestie? Sono stata tanto fortunata in questo senso, però mi sono anche molto protetta, mi sono tenuta lontana dalla vita mondana e da certi ambienti. – ammette l’attrice, che tuttavia aggiunge – Ne ho sentite tante intorno a me… Essere donna non è facile, io oggi sono molto felice di esserlo però bisogna saperlo gestire.” E quando le si chiede dell’amore: “No, non sono fidanzata!” confessa la Baschetti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chiara Baschetti ne L’Isola di Pietro 3

Sicuramente Chiara Baschetti è una delle promesse della puntata di ieri de L’Isola di Pietro 3. La bella attrice e modella è tornata al fianco di Gianni Morandi per affrontare un nuovo caso e anche una morte che le ha spezzato il cuore, quella di Alessandro. Il pubblico continua a promuoverla vedendo in lei doti promettenti ma tanti altri la trovano poco intensa soprattutto in alcune scene altamente drammatiche (vedi scena della scrivania e flashback), rimane il fatto che oggi Chiara Baschetti sarà ospite a Verissimo per raccontare qualcosa di sé ma, soprattutto, parlare proprio del debutto della fiction come ha fatto Gianni Morandi la scorsa settimana. Cosa rivelerà sulla fiction di Canale 5 e cosa dirà invece della sua vita privata? La sua ultima storia nota è proprio quella con Elia Fongaro, ex gieffino, tra i due c’è davvero possibilità di un ritorno insieme? (Hedda Hopper)

Chiara Baschetti torna a vestire i panni di Elena Sereni

Chiara Baschetti ci regalerà diverse sorprese nell’Isola di Pietro 3, grazie al suo personaggio di Elena Sereni, la figlia del medico interpretato da Gianni Morandi. Innanzitutto dovrà digerire la perdita di Alessandro, il vicequestore che abbiamo conosciuto con il volto di Michele Rosiello e che l’ha spinta a sperare ancora una volta dell’amore. Non sarà facile per il personaggio della Baschetti trovare un modo per ricominciare, così come accettare l’idea che un segreto legato al suo passato stia per emergere. “Si porta dietro un bagaglio importante quest’anno”, ha dichiarato l’attrice a Blogo, “ci saranno dei compagni nuovi, quindi inevitabilmente si svilupperà anche il suo personaggio”. In particolare la Sereni si affiancherà ad una delle new entry di quest’anno, Francesco Arca. Il suo Valerio Ruggeri è a detta della Baschetti un personaggio “molto positivo, con un modo di pensare nuovo, con un approccio alla vita per svariati motivi sicuramente positivo. Entra in un momento della vita di Elena che richiede una leggerezza che lei in quel momento non ha”.

Chiara Baschetti è Elena Sereni, L’Isola di Pietro 3: diversità o somiglianze

Mancano poche ore prima di poter rivedere Chiara Baschetti nei panni di Elena Sereni, grazie alla prima puntata dell‘Isola di Pietro 3. La fiction andrà in onda nella prima serata di Canale 5 di oggi, venerdì 18 ottobre 2019, e avremo modo di scoprire che cosa succederà alla famiglia Sereni in questa nuova stagione. Prima del debutto del capitolo, l’attrice invece ha avuto modo di parlare a lungo delle diversità o somiglianze che la uniscono/dividono dalla sua Elena. “Ci sono un sacco di similitudini nonostante siano esperienze di vissuto molto diverse ed allo stesso tempo molto simili”, ha detto a Blogo, “Per cui ho avuto la fortuna di riuscire ad usare delle cose mie, c’è un vissuto, un passato che è simile. Poi in realtà altrettanto diversa, perchè nella vita io sono la persona più solare del mondo, invece Elena porta con sè una pesantezza che non mi appartiene”. La Sereni avrà anche modo di confrontarsi nel mondo delle relazioni, grazie all’arrivo di un nuovo vicecommissario. Elena non potrà che provare dei sentimenti in contrasto per Valerio Ruggeri, anche se si ritroverà a dover collaborare per forza con il personaggio di Francesco Arca a causa di alcune indagini molto delicate. “È stato molto bello lavorare al fianco di questo ragazzo”, ha detto la Baschetti parlando del suo lavoro con Arca, “Abbiamo fatto davvero del nostro meglio e speriamo che possa passare quello che ci abbiamo messo e possa passare comunque una bella storia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA