Chiara Bontempi è la moglie del campione azzurro Gianmarco Tamberi. "Sei la miglior scelta di vita", gli ha ricordato lei, ad un anno dal loro matrimonio...
Dietro il successo di Gianmarco Tamberi c’è la moglie Chiara Bontempi, la sua prima tifosa
Chiara Bontempi è la splendida moglie di Gianmarco Tamberi. Classe 1995, è impegnata con il campione dal 2009. I due si sono sposati circa un anno fa, con una romantica proposta di matrimonio fatta dall’atleta poco prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo. Una proposta a cui Chiara, ovviamente, non ha saputo resistere. “Non trovo le parole…L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito. Ti direi di sì ogni singolo giorno”, gli aveva scritto lei a settembre 2022, rispondendo ad una tenera dedica del compagno.
Ma chi è cosa sappiamo della Bontempi? Dopo essersi laureata a Verona, la sua vita si è divisa tra Milano e Roma per motivi professionali. Chiara è sempre stata la prima fan del suo attuale marito, sostenendolo nelle tappe più significative della sua carriera sportiva e incoraggiandolo nei momenti più difficili. Non è un caso che le vittorie di Tamberi siano state dedicate dall’atleta alla moglie.
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, un amore con il vento in poppa
La storia d’amore tra Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, dunque, sembra procedere a gonfie vele. A sua moglie, Gianmarco riconosce una grande generosità. La stessa che gli ha permesso di stringere i denti nei momenti più complessi del suo percorso sportivo. “Chiara ha spesso messo le mie ambizioni davanti a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui”, ha detto il campione.
Come dicevamo Gianmarco e Chiara sono diventati marito e moglie a settembre del 2022, presso Villa Imperiale a Pesaro. Sui social la Bontempi è molto seguita e tra le ultime foto, spiccano proprio le immagini del matrimonio celebrato la scorsa estate, ripostate in occasione dell’anniversario. “Buon anniversario amore mio. Sei e per sempre sarai la miglior scelta della mia vita”, ha scritto Chiara Bontempi.
