Chiofalo, malattia e intervento al cervello/ Il tumore rimosso: “Ho pensato di…”

- Giulia Lia Mastrominuta

Francesco Chiofalo ha dovuto combattere contro un tumore al cervello, poi asportato. L'influencer: "Ho pensato di farla finita"

francesco chiofalo 640x300 Francesco Chiofalo

Sul finire del 2018, Francesco Chiofalo ha attraversato un periodo difficile. Il concorrente de La Pupa e il Secchione ha avuto a che fare con un tumore al cervello che lo ha costretto, a trent’anni, a fare i conti con la paura di non farcela. L’influencer è stato operato al San Camillo. Nel nosocomio romano è stato rimosso il tumore,  un meningioma, ovvero una forma tumorale benigna.

Dopo l’intervento – che aveva fatto discutere dopo le parole della ex Selvaggia RomaFrancesco Chiofalo aveva raccontato di aver riportato varie conseguenze“Al momento non cammino bene, non riesco a muovere la gambe. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio, con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci kg, ho la faccia gonfia per i farmaci. Io, però, ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire”

Francesco Chiofalo e la rivelazione: “Ho pensato di farla finita”

Non è stato un momento semplice per Francesco Chiofalo neppure quello che ha preceduto l’operazione. L’influencer, diventato famoso dopo Temptation Island, ha pensato di farla finita proprio appena prima l’intervento. Tanta, infatti, la paura di non farcela e l’ansia del dover attraversare possibili conseguenze e complicazioni. Proprio per questo motivo, nella mente dell’ex di Selvaggia Roma e attualmente concorrente de La Pupa e il Secchione, era passato il pensiero di porre fine alla sua vita, come ha raccontato lui stesso:

Nei giorni poco prima la data della mia operazione per asportare il tumore al cervello… C’è stato un momento in cui ho pensato che non avrei mai superato quell’operazione e che se anche la superavo avrei avuto sicuramente qualche handicap permanente, come cecità, paralisi, demenza o danni mnemonici. Che forse era meglio farla finita da solo prima che accadesse l’inevitabile. Fortunatamente mi sbagliavo. Ammetto che quei giorni sono stato molto male anche sotto l’aspetto psicologico”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie