Christine Grady e Megan, Jennifer e Alison/ Moglie e figlie di Anthony Fauci

- Alessandro Nidi

Chi sono la moglie e le figlie del noto immunologo americano Anthony Fauci? Le quattro donne della sua vita lo scorso 24 dicembre gli hanno regalato un momento indimenticabile

Coronavirus Usa Fauci
Anthony Fauci alla Casa Bianca con Donald Trump (LaPresse)

Questa sera, a “Che tempo che fa”, interverrà in qualità di ospite Anthony Fauci, volto noto degli Stati Uniti d’America che noi tutti abbiamo imparato a conoscere e a vedere costantemente al fianco dell’ex presidente Donald Trump durante questo primo, travagliato anno pandemico. Di lui si sa molto, mentre molto meno famose sono la moglie e le figlie, Christine Grady e le giovani Megan, Jennifer e Alison. Partendo dalla consorte di Anthony Fauci, il suo nome è Christine Grady ed è un’esperta di bioetica americana, tanto da presiedere il dipartimento di Bioetica del National Institutes of Health Clinical Center.

Classe 1952 (compirà 69 anni il prossimo 7 febbraio), è cresciuta in New Jersey e si è diplomata alla Livingston High School, prima di ottenere una laurea in infermieristica  e biologia alla Georgetown University nel lontano 1974, un master in infermieristica a Boston quattro primavere più tardi e un dottorato in Filosofia e Bioetica nel 1993. Nel suo esteso curriculum vitae, la moglie di Anthony Fauci vanta anche una specializzazione nell’ambito dell’HIV, noto anche e soprattutto come AIDS.

MOGLIE E FIGLIE DI ANTHONY FAUCI: LA FESTA A SORPRESA PER GLI 80 ANNI

Proprio in ospedale Anthony Fauci ha conosciuto sua moglie Christine Grady, per poi convolare a nozze con lei nel 1985 e mettere al mondo le loro tre figlie, Megan, Jennifer e Alison. Proprio le quattro donne di casa Fauci recentemente si sono rese protagoniste di un’iniziativa che ha scaldato il cuore dell’immunologo a stelle e strisce. Quest’ultimo lo scorso 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, ha festeggiato i suoi primi ottant’anni di vita e, per rendere speciale questa giornata, non solo la signora Christine ha organizzato una cena speciale a casa tra lei e il marito, nel pieno rispetto delle limitazioni anti-Coronavirus, ma ha anche pianificato una videochiamata alle loro figlie, che vivono tutte e tre in altre città.

Non solo: su Zoom la donna ha radunato una quindicina di amici del marito, collegati in videochiamata da ogni angolo del mondo, persino dall’Italia (sono note le origini siciliane di Anthony Fauci, ndr), e tutti insieme, quando si è collegato, l’hanno accolto con un “Surprise!” gridato a squarciagola, facendogli davvero una sorpresa che difficilmente l’esperto americano potrà mai dimenticare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA