Ciao Darwin 2019 Premi di Donatello/ Vincitori e Madre Natura: Follettina superstar

- Stella Dibenedetto

Ciao Darwin 2019 Darwin di Donatello, diretta: premi, vincitori e Madre Natura. Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in onda con una puntata speciale.

bonolis ciao darwin concorrente incidente
Paolo Bonolis

I Darwin di Donatello si sono conclusi. E’ calato il sipario sullo speciale televisivo dello show antropologico condotto con grandissimo successo da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha premiato i concorrenti più originali e divertenti di questa ottava edizione di Ciao Darwin. Durante la serata sono stati consegnati una serie di premi definiti dal padrone di casa “prestigiosissimi”. Uno dei protagonisti indiscussi è stato Filip Simaz, performer e ballerino che si è fatto notare durante la sfida tra Gay Pride contro Family Day. Il ragazzo ha vinto ben due premi: Miglior Look e Mister Darwin, mentre il Premio personaggio dell’anno è stato consegnato a Mariano Daniele che ha detto: “Buonasera, volevo ringraziare Paolo perchè dopo 24 anni sinceramente mi hai fatto scoprire di avere delle terga, grazie. Poi Paolo, io volevo ringraziare a mammà”. Premio speciale Coppa Conan alla bellissima modella partenopea Marina Fusco, concorrente della categoria Davide. Una menzione particolare però va a Follettina Creation che non ha vinto alcun premio, ma è stata chiamata per ben due volte a premiare i vincitori. La youtuber, che ha partecipato nella puntata web contro tv, è oramai diventata una presenza fissa in diversi programmi di Canale 5. Possibile un suo arrivo in tv? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ciao Darwin 2019, Darwin di Donatello, diretta

A Ciao Darwin arriva il momento di consegnare la statuetta per il premio Faccia Tosta: il riconoscimento va a Giuseppe Prestigiacomo, che si è distinto grazie alle sue esibizioni. “Dedico questo premio a mia moglie”, svela il concorrente, che prima di ritirare la prestigiosa statuetta si esibisce nuovamente in una coreografia. Spazio poi a Miss Darwin Alisha Griffanti, la Diva del Tubo, e alla seconda parte del Premio al miglior Conduttore: il secondo candidato, dopo Luca Laurenti, è ancora l’amatissimo Luca Laurenti, in gara contro se stesso per l’agognato riconoscimento. E, viste le premesse, non è difficile immaginare chi sarà il terzo candidato alla statuetta. “Vorrei ringraziare tutti voi per aver dato lustro e importanza a questa trasmissione mettendo in gioco le vostre peculiarità”, dice Paolo Bonolis rivolgendosi ai diversi concorrenti oggetto delle premiazioni; poi chiama un concorrente tra il pubblico, accusato di non seguire, nel modo più opportuno, le istruzioni per applaudire. Per il conduttore è infatti una puntata molto importante: “Carlo Conti ha fatto i David di Donatello, ma io (mima il gesto dell’ombrello, ndr) i Darwin”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il premio miglior co-conduttore

Prosegue senza sosta la serata speciale di Ciao Darwin dedicata ai Darwin di Donatello. A fare incetta si statuette è il grande favorito dell’ultima stagione di Ciao Darwin, il concorrente che in passato ha conquistato tutti tra le file del Gay Pride, Filip Simaz. Indossando la sua adorata coroncina da miss, il protagonista ha ritirato i riconoscimenti come Mister Darwin e Miglior Look, premiato rispettivamente da Follettina Creations e Federico Fashion Style. Ma il premio più importante, spiega con un pizzico di ironia Paolo Bonolis, è quello di miglior co-conduttore, che vede fra i tre candidati proprio l’amatissimo Luca Laurenti. Il verdetto, però, sarà svelato soltanto a fine serata, quando verranno svelato gli altri due nominati che si contendono il titolo con il celebre maestro. Chi vincerà? In attesa di scoprirlo, si passa alla nuova premiazione dello speciale: arriva il momento di scoprire il vincitore del premio Faccia Tosta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Sara Croce è ancora Madre Natura

La puntata speciale di Ciao Darwin dedicata ai Darwin di Donatello prende il via con la storica sigla del programma e la preziosissima coreografia del corpo di ballo. I due conduttori, però, non hanno intenzione di essere secondi a nessuno e, in perfetto smoking, salutano il pubblico di Canale 5 accompagnando le ballerine in una divertentissima coreografia. Il clima che si respira in vista della premiazione, se possibile, è ancora più leggero di quello delle puntate che hanno preceduto lo speciale. “Stasera si celebra il più importante premio della televisione italiana – spiega Paolo Bonolis dopo aver preso la parola – verranno consegnati i prestigiosissimi Darwin di Donatello”. Ma a riportare tutti con i piedi per terra è l’ingresso serafico di Madre Natura, che questa sera ha nuovamente il volto della bellissima Sara Croce: “L’avete voluta voi, quella che ci venne a trovare la prima puntata di questa edizione, Madre Natura”. E per la puntata speciale Luca Laurenti non ha intenzione di conquistarla con l’inganno. “Voglio essere io!”, spiega. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Filip Simaz protagonista?

Nella puntata speciale di Ciao Darwin 2019 Premi di Donatello, ci sarà anche Filip Simaz, diventato un idolo dei social dopo la memorabile prestazione, in termini di simpatia, nel Viaggio nel Tempo. Il ballerino e vocalist bulgaro ha già confermato sui social la sua presenza attraverso Instagram. Tra i messaggi scritti sotto il post dai vari fan qualcuno attende naturalmente anche un premio per Simaz che conta attualmente 65,3mila follower. Ricordiamo che saranno premiate: Miglior performance, Personaggio dell’anno, Miglior look, Premio faccia tosta, Miss Darwin, Mister Darwin. Una serata che quindi promette altro divertimento grazie ai vari personaggi che ambiscono ai Premi di Donatello. L’appuntamento è in prima serata su canale 5, con la conduzione di Paolo Bonolis coaudiuvato da Luca Laurenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ciao Darwin 8 sarà l’ultima edizione?

L’ottava edizione di Ciao Darwin si conclude ufficialmente stasera con la puntata speciale. Tantissimi spettatori si chiedono se il programma andrà in onda anche la prossima stagione. Un’intervista rilasciata mesi fa dal Paolo Bonolis a Fuorigioco, inserto domenicale della Gazzetta dello Sport, non lascia grande ottimismo: “Prossimamente ci sarà l’ultima edizione di Ciao Darwin. Credo che per meriti acquisiti e stagionatura degli interpreti si possa anche far finire“. Dichiarazioni nette e precise che cozzano con i grandissimi ascolti fatti registrare da un programma seguitissimo. La settimana scorsa ha infatti interessato 4.497.000 spettatori pari al 21.71% di share nella prima parte e 2.904.000 (28.94%) nella seconda parte. Vedremo quindi se questo spingerà a ritornare la prossima stagione o se le parole di Bonolis sono in effetti una chiusura netta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

A Ciao Darwin 2019 torna la bella Sara Croce

Ciao Darwin 2019 cala stasera il sipario con i premi di Donatello. Nel ruolo di Madre Natura ci sarà stasera una ragazza italiana, ovvero Sara Croce, modella originaria di Pavia. In pratica un ritorno per lei visto che ha partecipato alla trasmissione nella puntata del 19 aprile. La modella non è una novità nel piccolo schermo visto che ha partecipato a Miss Italia 2017 terminando la sua avventura in quarta posizione. Nel fumetto celebrativo di Diabolik ha inoltre interpretato Eva Kant. Sara Croce è seguita da oltre 268mila persone su Instagram, con il boom di seguaci avuto proprio dopo la prima apparizione nel programma. Intanto, sulla pagina Facebook ufficiale del programma, è stato chiesto ai fan chi fosse la Madre Natura più bella di questa edizione. Tra i tantissimi commenti c’è anche spazio per una piccolissima polemica: “Tutte bellissime ma perché abbiamo escluso Padre Natura? Solo perché è un uomo , comunque anche lui ha fatto la sua bella figura e meritava di essere in questo video, articolo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ciao Darwin 2019, le parole di Annibaluzzo

Sono tanti i volti noti di questa edizione di Ciao Darwin 2019 a tornare in studio questa sera per la speciale puntata dedicata ai Darwin di Donatello in cui i più votati riusciranno a portare a casa un premio in una o nell’altra categoria. Tra i tanti volti che questa sera torneranno in studio ci sarà anche l’amato Annibaluzzo ovvero il famoso protagonista di una delle discussioni che aprono solitamente le puntate e che lo ha visto indossare la maglia al grido di “Insistisci”. Le sue parole sono rimaste come momento trash del programma ma questa sera tutto questo si arricchirà di un capitolo nuovo visto che lui stesso sui social ha annunciato che sarà in puntata per un altro round. Cosa succederà questa sera e quale parte del programma lo vedrà protagonista? Lo stesso Anibbaluzzo pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui scrive: “SONO STATO CONVOCATO DI NUOVO SI VINCE UN PREMIO se volete che vinco . Tag ancora @sonopaolobonolis dobbiamo fare arrivare almeno 10k di like“. Come andrà a finire per lui? (Hedda Hopper)

Ottimi ascolti per il programma

Dopo l’ultima puntata dedicata alla sfida tra Umani e Mutanti, vinta da quest’ultimi e che ha regalato anche un momento molto emozionante con il ricordo di Marco Garofalo incollando davanti ai teleschermi 4.073.000 spettatori con il 23.27%, Ciao Darwin 2019 torna in onda oggi, venerdì 31 maggio, in prima serata su canale 5, con una puntata speciale. Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in onda per regalare al proprio pubblico una serata divertente nel corso della quale sarà possibile rivivere i momenti più belli delle dieci puntate dell’ottava edizione della storica trasmissione targata Mediaset. Oltre a riproporre i momenti indimenticabili di Ciao Darwin 2019, ai migliori concorrenti saranno consegnati dei premi speciali.

Ciao Darwin 2019 Darwin di Donatello: i premi per i migliori concorrenti

Sono stati tanti i momenti divertenti di Ciao Darwin 2019 così come i concorrenti che si sono distinti per simpatia, bellezza e peculiarità varie. Per celebrare i protagonisti delle varie puntate che hanno contribuito al successo dell’ottava edizione di Ciao Darwin, questa sera, Paolo Bonolis assegnerà dei premi speciali. Insieme a Luca Larenti, il conduttore premierà i concorrenti che hanno dato vita a momenti indimenticabili nelle varie prove e che il pubblico avrà l’occasione di rivivere. Sarà, dunque, una serata imperidibile quella che andrà in onda questa sera, ma quali sono i premi che saranno assegnati? Andiamo a scoprirlo insieme.

Darwin di Donatello: tutte le categorie

Sono tante le categorie della serata di Ciao Darwin-Darwin di Donatello che saranno premiate: Miglior performance, Personaggio dell’anno, Miglior look, Premio faccia tosta, Miss Darwin, Mister Darwin. Anche questa sera ci sarà Madre Natura. Per l’occasione, però, non ci sarà nessuna nuova modella. Per questa puntata speciale torna la Madre Natura della sesta puntata ovvero Sara Croce che sarà la madrina della serata come ha annunciato lei stessa su Instagram invitando tutti i suoi fans a seguire l’appuntamento speciale della trasmissione di canale 5 e scatenando l’entusiasmo dei suoi followers che avevano particolarmente apprezzato la sua presenza nel programma.

Ci sarà una nuova edizione di Ciao Darwin?

L’ottava edizione di Ciao Darwin che si conclude ufficialmente stasera con la puntata speciale e l’assegnazione dei Darwin di Donatello è stata un vero successo. A confermarlo è stato il direttore di Canae 5 Giancarlo Scheri: “Ciao Darwin ha chiuso una stagione da ricordare. É difficile scegliere tra i tanti numeri record quelli più adatti a incorniciare il successo assoluto di questo programma. Ciao Darwin ha abbracciato pubblico di tutte le età dimostrando quanto i telespettatori abbiano voglia di ridere e divertirsi. Complimenti al talento e all’ironia di Paolo Bonolis, che si è confermato ancora una volta un assoluto numero uno confezionando 10 serate sempre brillanti e spettacolari. Complimenti e grazie anche a Luca Laurenti, agli autori, alla regia di Roberto Cenci e alla straordinaria squadra produttiva”. Un successo, dunque, che potrebbe spingere Mediaset e lo stesso Bonolis a realizzare una nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA