TV/ Auditel: vince Ris 5, ottimi Merlin e Chiambretti Night. Nel daytime bene Grande Fratello 9 e Amici

- La Redazione

La fiction che si ispira C.S.I. Vince la serata, audience record per la puntata finale della serie fantasy su Italia Uno, che batte l’esordio dell’Ispettore Coliandro, stabile Dimmi la verità. Oltre 4 milioni per il daytime del Grande Fratello 9, sempre alti gli ascolti della striscia di Amici di Maria De Filippi

ris5_tvR375_13gen09

Vince per la seconda volta consecutiva, come martedì scorso, la fiction Ris 5 Delitti imperfetti: e 5.339.000 telespettatori con il 19,07% di share nel primo episodio e 4.634.000, 20,71% nel secondo. Va detto che la concorrenza, a differenza di quanto accade per il prime time di lunedì con lo scontro Grande Fratello 9 vs X Factor 2, non è spietata: a tentare di scalzare gli agenti del Ris di Parma, alias Lorenzo Flaherty, Romina Mondello, Ugo Dighero and company non c’erano grandi avversari.

Caterina Balivo con Dimmi la verità, riporta tvblog, cresce pochissimo rispetto all’esordio della scorsa settimana: 4.458.000 telespettatori con il 17,67% di share. Il momento più bello del programma è il test alla macchina della verità, per il resto, un grande dejà vu della passata edizione.

Altri programmi – Ottima la chiusura di Merlin, la serie fantasy che ci ha riportato ai tempi dei cavalieri della Tavola Rotonda: 3.451.000 telespettatori con il 12,16% di share nel primo episodio, 3.267.000 e 12,86% nel secondo e 2.901.000, 16,87% nell’episodio finale della prima stagione.

Buono l’esordio del “Pierino” Chiambretti, che ha ottenuto il 15% di share nonostante la fine, quando ormai si era fatta una certa ora. Uno show, gradevole, divertente, di quelli che non si vedevano da anni.

Tornando alle nostre forze dell’ordine da piccolo schermo, invece, il competitor dei Ris 5 l’Ispettore Coliandro, perde la sfida con 2.471.000 e il 9,21% di share. Da segnalare l’ottimo andamento della striscia quotidiana di X Factor 2: imperdibile, ieri, le dichiarazioni di Mara Maionchi e Morgan sull’eliminazione di Elisa Rossi, con annesso salvataggio dei Farias. La Mara non poteva non votare uno dei suoi, anche se dei Farias ne avrebbe fatto a meno, quindi sperva nella mannai di Morgan e di Simona. Morgan, come previsto, ha votato per eliminare la Patagonia, mentre la Simo ha scelto Elisa, decapitandola definitivamente. Leggermente adirato Morgan. Anche Mara Maionchi.

Sempre sopra i 2 milioni la striscia quotidiana di Amici, che stasera va alla seconda puntata del serale. Speriamo si chiuda in fretta la querelle tra Leon Cino il ballerino e il prof Steve La Chance, che quest’anno sembra aver preso il posto della Celentano. Oltre 4 mlioni i telespetatori della striscia quotidiana del Grande Fratello 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori