YOUTUBE/ Video – Brachino si scusa per il servizio su Mesiano di Mattino cinque

- La Redazione

Claudio Brachino, direttore di Videonews, stamatina si è scusato per il servizio andato in onda sul giudice Mesiano

you_tube_vintageR3754giu2009

«Mi scuso con Mesiano. Così il direttore di Videonews, Claudio Brachino, torna sul servizio sul giudice andato in onda su Mattino 5. «Il servizio trasmesso giovedì scorso, non è stato un capolavoro – afferma Brachino -, mi impegno a non trasmettere più quelle immagini.

Brachino definisce inaccettabile la reazione di Repubblica: «Basta insulti. Infine Brachino invita il giudice a venire in trasmissione affinché possano essere a lui rivolte alcune domande.

Brachino è intervenuto a Mattino 5. Ha preferito leggere un testo, rinunciando alla consuetudine di parlare a braccio. «Nel weekend abbiamo ricevuto una valanga di critiche che si accettano a differenza degli insulti. Chi mangia fa molliche, dicevano i vecchi giornalisti. Questo significa che tra i tanti servizi trasmessi da una testata, ci si concentra su quelli un po’ più sfortunati. Alcuni termini usati nel testo hanno offeso Mesiano. Io mi scuso con lui. Mi impegno a non trasmettere più quelle immagini».

Il direttore ha invitato però anche le voci critiche a fare lo stesso: il riferimento è alle reti Sky e a Raitre, che esprimono il loro dissenso ritrasmettendole continuamente, «trasformando così il rimedio in qualcosa di più grave della malattia».

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori