ANNOZERO/ Puntata 12 novembre: il caso sicurezza a Napoli nellarena di Annozero

- La Redazione

In prime time su Rai Due torna il talk più seguito e discusso della tv italiana. Non mancherà la vignetta di Vauro e leditoriale di Marco Travaglio

Santoro_TravaglioR375

Annozero, anticipazioni puntata 12 novembre, Fai la cosa giusta, Rai Due ore 21.05 Lappuntamento con lattualità nella prima serata del giovedì è con Annozero, il talk condotto da Michele Santoro che diventa una vera arena infuocata, le cui polemiche spesso sono proseguite anche oltre la trasmissione in sé. Affiancano Michele Santoro Marco Travaglio, il vignettista Vauro e Giulia Innocenzi (che ha preso il posto di Magherita Ganbassi, tornata alla carriera sportiva).

Annozero continua a fare ottimi ascolti, confermandosi il talk di attualità più seguito rispetto ai format concorrenti. Stasera una puntata che affronterà una questione calda, ovviamente legata allattualità politica e allo scenario della crisi. Si parlerà del problema sicurezza, particolarmente avvertito in questo giorni a Napoli.

Clicca qui sotto >> per leggere il tema della puntata di Annozero del 12 novembre

 

Annozero, anticipazioni puntata 12 novembre, Fai la cosa giusta, Rai Due ore 21.05 – L’inchiesta di Corrado Formigli, Luca Bertazzoni e Eva Giovannini comincia dalla pubblicazione del famoso video napoletano che ha sollevato molti interrogativi sulla fiducia che i cittadini nutrono nei confronti delle istituzioni alle quali viene affidata la loro sicurezza. Dal reportage emergono carenze e problemi delle forze di polizia, aggravati dai tagli che la crisi impone alle politiche sociali.

A Napoli e’ più forte la protesta dei poliziotti non solo per le condizioni economiche della categoria, ma anche per la impossibilità di poter operare al meglio delle loro capacità professionali.

E a Napoli esplode la vicenda del sottosegretario all’economia Nicola Cosentino: il Gip ha chiesto alla Camera l’autorizzazione all’arresto dopo le accuse dei pentiti a Cosentino di essere “a disposizione dei clan dei casalesi”.

 

Ospiti della puntata il leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro, il vicepresidente della Commissione Antimafia Fabio Granata del Pdl, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giudice Piercamillo Davigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori