YOUTUBE/ Video – Ufo a Cagliari. Una bufala pubblicitaria che trae in inganno anche Studio Aperto

- La Redazione

I video diffusi su Youtube sembrano poter avere un grandissimo potere, come dimostra quanto accaduto su un presunto avvistamento di un Ufo a Cagliari

Ufo_CagliariR375

YOUTUBE – I video diffusi su Youtube sembrano poter avere un grandissimo potere. Succede infatti che il 16 novembre un utente di youtube carichi un video dal titolo eloquente Ufo su Cagliari. Un filmato realizzato con foto messe in sequenza tra di loro. Prima una spiegazione scritta, il cui succo è questo: siamo una coppia che durante un soggiorno a Cagliari ha fotografato dalla stanza dellalbergo alle 6.30 del mattino del 15 novembre quello che vedete.

Viene anche detto che le foto sono state scattate con un iPhone, che non sono taroccate e del tutto originali. E mostrano una luce nel cielo, che pian piano si avvicina e poi eccolo: un oggetto sospeso nel cielo della città. senzaltro unastronave. Sparisce in fretta ma delle foto possono testimoniare quanto avvenuto.

 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

La coppia (se mai esistita) avrebbe anche avvisato l’albergo, chiamato le forze dell’ordine, le quali avrebbero chiesto di mettere tutto sotto silenzio. E poi altre 5 persone che dormivano in hotel hanno confermato l’avvistamento dell’Ufo.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Un video che viene visualizzato molte volte e fa il giro della rete. In più c’è una grande promessa. Mercoledì 18 novembre un nuovo video verrà pubblicato e questo non lascerà più dubbi. La cosa sembra così credibile che anche Studio Aperto di oggi ne parla.

 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Le parti del video vengono montate in un servizio in cui si parla di quanto gli avvistamenti degli Ufo siano aumentati dall’inizio dell’anno. Ultimo quello di Cagliari.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

E arriva poi il momento tanto atteso: viene pubblicato il nuovo video della coppia. Che spiega però che si è trattato di una montatura. Gli autori della burla si vantano anche di aver fatto abboccare i mezzi di informazione, di aver fatto scrivere pagine e pagine su internet su questo evento.

 

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Scrivono anche che altre 53 persone (dopo aver visto il video) hanno detto di aver assistito al fatto. E tutto per un pezzo di carta igienica attaccato al vetro della finestra. Il trucco è stato anche in una maniacale attenzione per le luci.

I titoli di coda svelano anche che dietro a tutto questo c’è un’azienda: Creattivo adv, che è riuscita a creare un evento con pochi mezzi a disposizione. Scuse ai media coinvolti e la non promessa di non ripetere ancora una cosa del genere.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori