YOUTUBE/ Video – A Mai dire Grande Fratello George alle prese con il latino. La fortuna aiuta gli audaci

- La Redazione

La trasmissione della Gialappas band mostra George alle prese con una massima in latino

Mai_dire_GFR375

YOUTUBE – Gli inquilini della casa del Grande Fratello continuano a essere fonte di grande comicità, come documenta ogni settimana la trasmissione Mai dire Grande Fratello condotta dalla Gialappas band.

Nella puntata di ieri sera, per esempio, uno degli obiettivi è stato George, il principe della casa, che nella diretta con lo studio di Alessia Marcuzzi aveva voluto darsi un po delle arie dicendo che meritava di essere ancora al Grande Fratello perché la fortuna aiuta gli audaci. Ma come hanno mostrato i tre gialappi, George nei giorni precedenti aveva coinvolto altri due inquilini in queste sue considerazioni, oltre tutto sfoggiando il motto in un presunto latino.

A Marco aveva infatti detto Audis vincit virtude, per poi correggersi in Audis vincit fortunae si badi bene senza il dittongo ma proprio pronunciato fortunae. Ma non è tutto perché ribadendo il concetto allamico per la terza volta dice invece Fortunam aiudam audaces.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Dopo Marco è stato il turno di Carmen che ha dovuto sentire George scandire “Fortunam aiutam audacias”. Il problema è che nessuno si è accorto degli strafalcioni. Anzi, Carmen ha anche detto  che era la frase che voleva farsi tatuare. In ogni caso George alla fine di tutto non ha pronunciato la massima in latino.

PS: Tanto per la cronaca la frase corretta in latino era “Audaces fortuna iuvat”.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori