CINEMA/ Avatar, il nuovo kolossal di James Cameron. Un film da 500 milioni di dollari

- La Redazione

Film: “Avatar” è il nome dellattesissimo film diretto da James Cameron, la pellicola più costosa della storia. La sua realizzazione è costata oltre 500 milioni di dollari per la presenza di straordinari effetti speciali e lutilizzo della tecnologia 3D

Avatar_R375
Pubblicità

Film: “Avatar” è il nome dellattesissimo film diretto da James Cameron, la pellicola più costosa della storia. La sua realizzazione è costata oltre 500 milioni di dollari per la presenza di straordinari effetti speciali e lutilizzo della tecnologia 3D. Tutti i media ne parlano e su internet sono presenti migliaia di discussioni.
Uscirà tra il 16 e il 18 dicembre Avatar, film di fantascienza in 3D, ideato, diretto e prodotto da James Cameron. In Italia (ultimo paese) uscirà il 15 gennaio 2010.
Ci troviamo in un mondo alieno, Jake Sully, ex Marine in sedia a rotelle, viene reclutato per viaggiare anni luce sino allavamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra.

L’atmosfera di Pandora è però tossica e per questo vine creato il Programma “Avatar”, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare.
Il film era stato concepito quando i mezzi tecnologici non erano ancora all’altezza, ma oggi offre un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa. Da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori