LE AVVENTURE DI PINOCCHIO/ Il burattino di Comencini in prime time su Italia 1

- La Redazione

Su Rai Tre il capolavoro del regista Comencini, che mette in scena la favola di Carlo Collodi. Nel cast Nino Manfredi e Gina Lollobrigida. ALLINTERNO IL VIDEO

pinocchio_Gina-LollobrigidaR375
Pubblicità

Le avventure di Pinocchio, 17 dicembre, Rai Tre ore 21.10 Luigi Comencini ha trasformato in un indimenticabile lungometraggio Le avventure di Pinocchio, la celebre favola di Carlo Collodi: il film del 1971 sarà riproposto stasera, 17 dicembre, alle 21.10 su Rai Tre. A interpretare i famosi personaggi del romanzo che racconta la storia di un pezzo di legno diventato bambino celebri attori italiani: Nino Manfredi nel ruolo di Geppetto, Andra Balestri nel ruolo di Pinocchio, Gina Lollobrigida nelle magiche vesti della Fata Turchina, la coppia Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, invece, interpreta i farabutti Gatto e la Volpe.

Per chi sceglierà di guardare Le avventure di Pinocchio, sarà impossibile non fare il paragone con Pinocchio, la fiction andata in onda poco più di un mese fa: la scuola del cinema italiano e un prodotto televisivo dallo sguardo contemporaneo si sono cimentate su una delle più conosciute favole italiane. Per non dimenticare il Pinocchio di Roberto Benigni.

Le avventure di Pinocchio, la trama Il falegname Geppetto trasforma un ciocco di legno in un burattino, a cui la Fata Turchina dà la vita, rendendolo il ribelle Pinocchio, burattino con la speranza di diventare un giorno bambino. Il cammino di Pinocchio sarà pieno di avversità, ma superando le prove di Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, Lucignolo, con laiuto della Fata Turchina e la grande comprensione di Geppetto, Pinocchio riuscirà a diventare un bravo bambino.

Clicca qui sotto >> per guardare il video con Le avventure di Pinocchio

 

Pubblicità

Le avventure di Pinocchio – Il video di uno spezzone dell’opera cinematografica di Luigi Comencini. Geppetto si sveglia e con sua grande sorpresa scopre che il burattino Pinocchio è in grado di muoversi e parlare come un bambino. Il burattino, però, è molto vivace e combina un saco di guai: ruba il formaggio a un pescatore e sarà fermato da due severi gendarmi. Per Geppetto non sarà semplice riuscire a "domare" il ribelle Pinocchio.

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori