X FACTOR 3/ Scheda: chi è Marco Mengoni il favorito nella finale di X Factor 3

- La Redazione

Marco Mengoni è uno dei tre finalisti di X Factor 3 e rappresenta il gruppo degli under 24, sotto la tutela di Morgan

XFactor3_Marco_MengoniR375

X FACTOR 3 – Marco Mengoni è uno dei tre finalisti di X Factor 3 e rappresenta il gruppo degli under 24, sotto la tutela di Morgan. Marco Mengoni è nato a Ronciglione (VT) il 25/12/1988. Secondo quanto apprendiamo dal sito di X Factor, Marco Mengoni, quando non suona nei pianobar o fa il barman, ama riposarsi e il suo cavallo di battaglia è Respect di Otis Redding. Nella finale di X Factor di stasera Marco Mengoni dovrà però cimentarsi con questi quattro brani: Amore Assurdo (Morgan), un medley con Psycho Killer/My Baby Just CaresFor Me/Almeno tu nelluniverso (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini), Oggi sono io con Alex Britti e linedito Dove si vola (Saverio Grandi e Bungaro). Marco Mengoni, figlio unico, è single e si è diplomato in disegno industriale, ama la pallavolo e si ritiene un lunatico, geloso e permaloso. Quando ha saputo di essere stato accettato nel cast di X Factor 3 ha reagito con perplessità e contentezza. Come cantante Marco Mengoni si dà 7 e ammette di amare tutto ciò che ha a che fare con larte.

Prima di X Factor 3 non ha avuto esperienze televisive, si è esercitato nei pianobar e ha fatto il barman. Marco Mengoni ha studiato canto e poi pianoforte, ma per poco tempo perché si è stufato presto. Marco Mengoni partecipa a X Factor 3 per una sfida personale e perché glii sembra un programma che dà molto spazio alla musica più che a chiacchiere e a polemiche.

PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Marco Mengoni ha un suo personalissimo slogan che è “Scialla!”. Preferisce il genere musicale Brit Pop. Il primo album che ha acquistato e The Score dei Fugees, mentre l’ultimo è Grace di Jeff Buckley. Avrebbe voluto duettare con Freddie Mercury e partecipare alla canzone Domani. Il concerto per lui memorabile è quello di Franco Battiato cui l’hanno portato i suoi genitori quando aveva 10 anni. Le cinque canzoni della sua vita sono: I’m Outta Love di Anastacia, Hallelujah di Leonard Cohen, La luce dell’est di Lucio Battisti, La cura di Franco Battiato e Respect di Otis Redding. Tra i giudizi di X Factor 3 non ama Claudia Mori. Speriamo non gli costi caro stasera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori