CINEMA WEEK END/ Film e video trailer: “Hachiko, una storia damore” in uscita cinema stasera 30 dicembre 2009

- La Redazione

Il film trae spunto da una storia vera avvenuta in Giappone molti anni fa. Hachiko, un cane di razza akita. Fra padrone e animale si instaurò un feeling straordinario ALL’INTERNO IL TRAILER

hachikofilmR375_30dic09

Hachiko, il cane. Hachiko, lamico. Talvolta capita che gli animali compiano gesti misteriosi e straordinari in grado di destare stupore fra gli uomini. Ciò fa si che questi fatti vengano raccolti e se ne faccia memoria con libri e film. il caso dei cani Balto e Togo cui è stata dedicata una statua a New York, dei due leoni mangiatori di uomini dello Tsavo oggi esposti imbalsamati al museo di Storia Naturale di Chigago e ai quali è stato dedicato il film Spiriti nelle tenebre. Per non citare i numerosissimi casi di salvataggio compiuti da sanbernardo, delfini, pastori tedeschi e via dicendo. Quindi sembra giusto che un film sia stato dedicato al mitico Hachiko. Hachico divenne famoso come più grande esponente della fedeltà attribuita alla razza canina.

 

Il film trae spunto da una storia vera avvenuta in Giappone molti anni fa. Hachiko, un cane di razza akita, venne adottato da un uomo dopo essere stato trovato per caso a girovagare. Ogni mattina il nuovo padrone di Hachiko si recava in stazione per prendere il treno e raggiungere il lavoro. Fra padrone e animale si instaurò un feeling straordinario. Venne il triste giorno in cui il padrone morì per un incidente. Ma Hachiko continuò a recarsi per anni e anni alla stazione ferroviaria aspettando fedelmente il ritorno del suo padrone. Una storia che ha commosso milioni di persone è ora finalmente stata trasposta sulla pellicola.  

 

VAI AL TRAILER E ALLA SCHEDA DEL FILM, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

 

 

Titolo: Hachiko, una storia d’amore (Hachiko: A Dog’s Story)

Regia: Lasse Hallström

Genere: Drammatico

Attori: Richard Gere, Sarah Roemer, Joan Allen, Jason Alexander

Data di uscita: 30 dicembre 2009

Paese: Stati Uniti

Durata: 93 min.

Anno: 2009

Distribuzione: Lucky Red

 

VAI AL TRAILER DEL FILM, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori