PROGRAMMI TV/ Stasera RIS 5 sfida Coliandro, Ciampi a Ballarò

- La Redazione

In prime time la fiction poliziesca con Lorenzo Flaherty, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico. E’ duello con l’atra serie poliziesca su Rai Due con protagonista il tenebroso Ispettore Coliandro. Attesa per la puntata del talk di Giovanni Floris, che ospietrà l’ex presidente della Repubblica. I programmi dellareti nazionali, Sky e Mediaset Premium

ris5_tvR375_13gen09

Consumato il dramma di Daniela Martani al Grande Fratello 9, che perde al televoto Leonia, lasciati nelle grinfie di Maionchi, Ventura e Morgan i talenti di X Factor 2, che ieri sera hanno salutato Serena Abrami, stasera si volta pagina. Accantonati i reality, in prime time cinema e fiction. Si scontrano due serie poliziesche: Rai Due propone le indagini del tenebroso e irascibile Ispettore Coliandro, mentre Canale 5 schiera in palinsestoi RIS 5 Delitti imperfetti, che sta avendo un ottimo riscontro in termini di ascolti. Merito forse del fatto che il martedì sera la concorrenza non è spietata, o forse grazoe alla trama che in questa quinta stagione sembra decollare, la fiction che si ispira ai C.S.I. stelle e strisce non delude.

Attesa la puntata di Ballarò, che ospiterà il presidente emerito della Raepubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Tutti i programmi 

Rai Uno – 21.10 Dimmi la Verità, il game show dedicato alle affinità elettive in un rapporto a due. Anche stasera il momento clou della puntata sarà il test della macchina con la macchina della verità.

Rai Due – 21.05 Ispettore Coliandro, fiction. Un gruppo di rapinatori mascherati fa irruzione in una banca prendendo in ostaggio clienti e impiegati per fare aprire dal direttore la cassaforte nel caveau. In una toilette della banca si trova, però, Coliandro che, accortosi del tentativo di rapina, riesce ad avvertire i suoi colleghi che arrivano per trattare con i criminali.

Rai Tre – 21.05 Ballarò, talk. E’ il Presidente emerito Azeglio Ciampi ad aprire questa puntata che parla di risparmio e lavoro, di chi bisogna aiutare e con quali soldi, di chi perde il lavoro e dove lo perde, di chi lo trova e dove lo trova, di chi investe e di chi risparmia. Insomma tutto su come sopravvivere alla crisi. Tra gli ospiti del settimanale condotto in diretta da Giovanni Floris il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, il ministro delle attività produttive Claudio Scajola, il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5 – 21.10 R.I.S. 5 Delitti Imperfetti, giunta alla quarta appuntamento serale Legittima difesa, Legami

Italia 1 – 21.10 2 Single a Nozze, di David Dobkin, 2005, film commedia. Owen Wilson e Vince Vaughn interpretano due amici che hanno uno strano passatempo: imbucarsi nei matrimoni, spacciandosi per lontani parenti, allo scopo di rimorchiare più ragazze possibili.

Rete 4 – 21.10 Destini Incrociati di Sidney Pollack del 1999. Due persone molto diverse vengono unite dal fato: Dutch Van Den Broeck (Harrison Ford) investigatore che si occupa di casi di corruzione di alti funzionari del Governo e Kay Chandler (Kristin Scott Thomas), membro del Congresso impegnata in una dura lotta per la rielezione.

La7. Serata dedicata ai telefilm. Continuano le avventure di Sidney Fox, l’archeologa protagonista di Relic Hunter, che questa volta dovrà risolvere un intrigo ad Atene, mentre in seconda serata tornano le protagoniste di Sex and The City, sempre alle prese con le proprie (dis)avventure sentimentali.

21.00 Serata “cartoon” sul canale musicale dedicato ai giovani. Si parte con Nabari, seguono Full Metal Panic! The Second Raid e Death Note. In seconda serata torna il Best Of della quarta stagione di Very Victoria.

All Music – 21.00 In onda stasera una nuova puntata di Trans-Europe, lo show che vuole raccontare la nuova Europa vista con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori