PROGRAMMI TV/ Stasera in campo l’Inter per la Champions League e le sfide di Amici

- La Redazione

La sfida non sarà solo quella tra i nerazzurri di Mourinho e il Manchester, ma ci sarà anche quella tra Rai uno, che trasmette in diretta la partita e Canale 5, che ospita il talent show di Maria De Filippi. Quale tasto del telecomando schiacceranno gli italiani?

La sfida degli ascolti si riaccende: dopo un martedì sera senza grossi risultati, il mercoledì è di nuovo terreno di scintille tra Rai e Mediaset. Tra il calcio e il reality. Alle 20.45 in diretta su Rai uno andrà in onda l’accesissima sfida di Champions League Manchester-Inter, mentre su Canale 5 ci sarà la nona puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, con un’altra agguerritissima sfida tra la squadra dei Bianchi e la squadra dei Blu.

Sulla carta, la guerra degli ascolti potrebbe vincerla Rai Uno: gli taliani non sanno resistere al pallone, ma anche i reality hanno un alto gradimento. La settimana scorsa la partita del mercoledì sera di Champions League si è imposta su Amici, quindi tutto fa pensare che si ripeta quanto già accaduto.

Tutti i programmi

Rai Uno – 20.45 Manchester Utd – Inter, ottavi di finale di Champions League. L’Inter è chiamata all’impresa in terra inglese in questa partita di ritorno degli ottavi di finale. Archiviato il pareggio di due settimane fa (0-0), i nerazzurri volano all’Old Trafford.

Rai Due – 21.05 Voyager, ai confini della conoscenza, documenti. Stonehenge, il cerchio di Atlantide? Roberto Giacobbo affornta l’enigma del sito neolitico che si trova nella pianura di Salisbury, in Inghilterra. Composto da un insieme circolari di enormi pietre, l’antico tempio è considerato da alcuni studiosi un osservatorio astronomico. Giacobbo, inoltre, indaga sul potere della mente e sui fenomeni legati al vampirismo.

Rai Tre – 21.10 Chi l’ha visto? Attualità. Federica Sciarelli slitta al mercoledì sera e cercherà di far luce sulla scomparsa di un quattrodicenne avvenuta a Milano, innamorato di una ragazza senza scrupoli.

Canale 5 – 21.10 Amici, talent show. Nona sfida tra i Bianchi e i Blu. Nella prova staffetta saranno proprio i Blu a partire con il vantaggio. Ecco i nomi dei sei allievi che stanno gareggiando per conquistarsi un posto in finale: Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Mario Nunziante per i Bianchi, Pedro Gonzales, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu per i Blu.

Italia 1 – 21.10 CSI Scena del crimine, serie tv. Cena al buio: la squadra indaga sulla morte di un pilota di go kart deceduto durante una gara e su un caso di omicidio avvenuto in un ristorante nel quale si cena al buio. Intanto Grissom (William Petersen) e Sara (Jorja Fox) rischiano una sanzione da parte della commissione disciplinare per avere tenuto nascosta la loro relazione.

A seguire, alle 22.05, CSI New York.

Rete 4 – 21.10 Mr. Crocodile Dundee, film commedia. Australia. Sue Charlton, giornalista, arriva da New York per intervistare Mick Dundee, tosto e simpatico cacciatore di coccodrilli. Dopo un rocambolesco viaggio , la donna, sedotta dal fascino dell’uomo, convince Mick a seguirla in America, ma la civiltà non fa proprio per lui.

La 7 Exit, uscita di sicurezza, attualità. Con Ilaria D’Amico, che affronterà il tema delle intercettazioni.

21.00 Hottest Hoties of the 90, a seguire Parental Control, varietà.

All Music – 21.00 serata cartoon con Code Monkeys e Sons of Butcher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori