PROGRAMMI TV/ Amici, la semifinale tra Bianchi e Blu, X Factor 2 e Mai dire Grande Fratello

- La Redazione

In prime time l’atteso scontro tra talent show. Ce la faranno Buona la prima! e Ballarò a reggere il confronto con Simona Ventura e Maria De Filippi?

ballaro_crozza1R400
Immagine d'archivio

Finalmente è arrivato il tanto atteso martedì della sfida tra X Factor 2 e Amici di Maria De Filippi. E’ da giorni che in rete e sulle colonne dei giornali i critici televisivi non parlano d’altro. Allora che vinca il programma migliore, la conduttrice migliore e poi basta; tanto la settimana prossima si chiuderà anche l’ottava edizione di Amici, così tra i talent show ci resta solo X Factor 2 e poi finirà anche quello, con vincitore e contratto discografico al seguito.

Dando uno sguardo all’intera programmazione televisiva in prime time, stasera c’èil debutto della nuova serie de Il Commissario Rex, ora solo Rex, con Kaspar Capparoni, si parlerà di politica e attualità a Ballarò (il talk condotto da Giovanni Floris si sta rivelando molto seguito, superando stabilmente i 3 milioni di telespettatori) e spazio alla comicità con Buona la prima! Di Ale e Franz.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Rex, telefilm. Dopo quattordici anni di investigazioni austriache, il commissario Rex, il cane poliziotto più famoso della tv, sbarca da Vienna a Roma, protagonista Raiuno di 8 puntate dell’undicesima stagione, che da quest’anno assume semplicemente il titolo “Rex”. Lo spostamento nella capitale è solo la prima novità della serie, che vedrà per la prima volta al fianco del pastore tedesco Henry (una vera star: è stato assicurato per un milione di dollari) un commissario italiano, Lorenzo Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni. Nonostante un’ambientazione tutta nuova, le caratteristiche di questa serie tv ,una delle più seguite, rimarranno certamente, come rimarrà il cane poliziotto che sarà indispensabile per il commissario Fabbri nella risoluzione dei casi che si svolgeranno in questa serie.

Rai Due – 21.05 X Factor 2, talent show. Come sempre, saranno i tre giudici, Morgan Mara maionchi e Simona Ventura, a decidere quale cantante lascerà il programma.

Rai Tre – 21.10 Ballarò – Il segretario del Pd Dario Franceschini, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, il direttore di “Panorama” Maurizio Belpietro sono tra gli ospiti del programma condotto in diretta da Giovanni Floris, in una puntata chiede chi sembra più credibile nell’offrire le vie d’uscita dalla crisi: lo stesso Franceschini che propone l’una tantum sui redditi dei più ricchi da distribuire ai poveri, o il governo Berlusconi che da via libera ai lavori per ampliare le case? In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale 5 – 21.10 Amici, talent show. Stasera la semifinale, penultima puntata del programma condotto da Maria De Filippi. Ecco i 5 semifinalisti: Alice Bellagamba (ballerina) e Luca napolitano (cantante) per i Bianchi, Alessandra Amoroso (cantante), Pedro Gonzales (ballerino) e Valerio Scanu (cantante) per i Blu.

Italia 1 – 21.10 Buona la prima!, show. Ancora una volta le comiche improvvisazioni di Ale e Franz, stasera audioguidati da Cristina Parodi.

A seguire, alle 22.10, Mai dire Grande Fratello, programma comico condotto dal Mago Forest con Lola Ponche, ovviamente con la supervisione della Gialappa’s.

Rete 4 – 21.10 L’eliminatore, film azione. Protagonisti Arnold Schwarzenegger e Vanessa Williams. John Kruger, il migliore degli agenti federali impegnati nel programma di protezione dei testimoni, opera nel più completo anonimato. Attualmente è Lee Cullen, una giovane dinamica ed intraprendente, il prezioso testimone da proteggere poiché una potente multinazionale vuole eliminarla, in quanto la donna ha scoperto che uno dei più micidiali ordigni di guerra, il mitragliatore “rail gun”, sta per essere venduto a persone inaffidabili: potrebbero risultare sconvolti delicati equilibri politici. Nel piano criminale controllato dal bieco Harper sono coinvolti personaggi dell’industria e dello Stato.

La 7 – 21.10 Crossing Jordan, telefilm. Ancora tre episodi, il primo è Hubris: un assassino psicopatico, che agisce con l´aiuto di Internet, è la causa dell´ultima crisi di panico che sembra attanagliare gli abitanti di Boston. L´uomo ha iniziato una vera e propria carneficina.

21.00 Nabari, cartoon, a seguire Michiko e Hatchin, cartoon.

All Music – 21.00 I love Rock’n Roll, musicale.

Camilla Schiantarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori