TV/ Ascolti: Amici vince la guerra dei talent show

- La Redazione

Il programma di Maria De Filippi supera X Factor 2: i semifinalisti del talent di Canale 5 sono Luca, Alice, Alessandra e Valerio. Enrico Nordio eliminato dallo show musicale di Rai Due

defilippi_amiciR375_20gen09

Era prevedibile: Amici vince la lotta all’ultimo telespettatore contro X Factor 2: 5.420.000 telespettatori e il 25,82% di share per Maria De Filippi, mentre il programma con Simona Ventura si è fermato a 2.781.000 con il 13,29% di share. Un testa a testa di cui si è molto parlato, ma il cui esito era abbastanza scontato. Entrambi i talent, comunque, registrano un calo di ascolti, questo proprio a causa della contemporaneità dei due programmi.

I due talent show hanno tentato di sfidarsi anche con le specila guest: Sabrina Ferilli e Rosella Brescia a casa De Filippi, i mitici Take That (invecchiati) e Piero Pelù a casa di simona Ventura. Dal punto di vista dei programmi, entrambi hanno sfoderato due belle puntate. A X Factor 2 si è davvero nel vivo della gara e ieri sera al ballottaggio ha dovuto lasciare Enrico Nordio (ora le tre squadre sono più equilibrate), mentre i ragazzi di Amici si sono giocati l’accesso alla finalissima di martedì prossimo e all’ultima puntata ci arrivano due Bianchi, Luca Napolitano e Alice Bellagamba e due Blu, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

Altri programmi -Com’era prevedibile, ad avere la peggio delle “teste di serie” del prime time è stato Rex: il primo episodio ha raccolto 5.272.000 spettatori con il 17.90% di share, mentre il secondo 4.773.000 e il 17.75% di share. Buona la prima! Con Ale e Franz resta sotto i 3 milioni e Mai Dire Grande Fratello show resta sotto i 2 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori