AMICI/ Chi è Alice Bellagamba, unica ballerina in finale

- La Redazione

La bionda danzatrice jesina è arrivata quarta, sfidando il suo fidanzato Luca Napolitano. Tante proposte anche per lei dopo il talent show.GUARDA IL VIDEO

Alice ha 20 anni, e’ nata a Jesi ma vive a Reggio Emilia per ragioni di studio da circa 7 anni. Si definisce grintosa, attiva, spensierata e proprio queste sue carateristiche, unite all’indiscutibile tlento per la danza, l’hanno portata alla finale di Amici, una ballerina a raggiungere questo importante traguardo. E’ stata molto apprezzata dagli insegnanti Mauro Astolfi, Maura Paparo e garrison, che Alice definisce “un’esplosione di emozioni, anche le sue coreografie sono piene”, non ha però avuto il gradimento di Alessandra Celentano, che non considera Alice un’artista.

Il suo percorso – Alice, prima di entrare nella scuola, aveva già un passato da ballerina quasi prpfessionista nella sua terra d’origine e in rete compaiono molto video delle sue performance (tra cui una con l’ex di Amici Francesco Mariottini) precedenti alla partecipazione al talent show. Perfeziona e approfondisce i suoi studi di danza con maestri di fama internazionale come Fabrizio Monteverde, Daniel Tinazzi, Eugenio Scigliano, Arianna Benedetti, Mauro Astolfi, Stefania di Cosimo, Domenique Lesdema, Silvio Oddi, Steve la Chance e Mauro Bigonzetti. Nel 2002, inizia il suo tirocinio come ballerina professionista nella compagnia giovanile Junior Balletto di Toscana, diretta sempre da Cristina Bozzolini. Partecipa a vari concorsi internazionali e, sempre nel 2002, vince il primo premio a Pinerolo con la coreografia Soma di Arianna Benedetti. A 17 anni viene scritturata da Mauro Bigonzetti ed entra a far parte della prestigiosa compagnia Aterballetto di Reggio Emilia, con la quale ha l’opportunità di esibirsi in tutto il mondo e di partecipare a numerosissime tourneè: proprio con la compagnia emiliana festeggia i suoi 18 anni danzando a New York.

Ora Alice ha ricevuto una proposta dalla Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, Tiziano Ferro la vorrebbe nel suo prossimo tour e Leonardo Pieraccioni ha già messo gli occhi su di lei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori