TV/ Ascolti: grande successo per Saviano a Che tempo che fa, ma vince The Sentinel

- La Redazione

La serata speciale condotta da Fabio Fazio con l'autore di Gomorra non ha vinto la guerra degli ascolti, ma è stata seguitissima

saviano_gomorraR375_26mar09

Le due ore con cui in cui Fabio Fazio, in una puntata speciale di Che tempo che fa, ha intervistato Roberto Saviano, autore di Gomorra, strepitoso sucesso letterario e cinematografico, hanno incollato al piccolo schermo 4.561.000 telespettatori, ottenendo il 19% di share. In valori assoluti non ha vinto in termini di ascolti, ma il risultato è davvero notevole.

Rimbalzano sul web numerosi commenti sulla presenza dello scrittore alla trasmissione di Rai Tre: il più eloquente è quello di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto di Palermo, che ha sottolineato come Saviano stia diventando un professionista dell’anticamorra, esattamente com’era avvenuto in passato per la mafia.

Altri programmi – Vittoria della serata all’avvincente The Sentinel, film con Michael Douglas e Eva Longoria, che ha ottenuto 4.576.000 telespettatori e il 17,54% di share. Resta indietro Commediasexy con Paolo Bonolis e Elena Santarelli, film scelto per la prima serata da Canale 5, che ha portato a casa 4.313.000 telespettatori appassionati della commedia italiana di ultima generazione, con il 16,83% di share. Il film fantasy Eragon, mandato in onda su Italia Uno, ha ottenuto solo 2.800.000 spettatori con il 10.8% di share.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie