CINEMA/ I più visti del weekend: trionfo de I mostri oggi, sorprende Push. La classifica

- La Redazione

Ma rimane saldo al vertice della top ten al botteghino il capolavoro di Clint Eastwood Gran Torino. Si difendono Ficarra e Picone con La matassa

Arrivano I mostri oggi, ai vertici della graduatoria del box office. Risultato pieno per la squadra di volti noti diretti da Enrico Oldoini, formazione: Abatantuono, Buccirosso, Ferilli; Panariello, Finocchiaro, Bisio; Marcorè, Conti, Cannavale, Giletti (sì, Massimo Giletti). 169.467 gli spettatori del loro incontro/incrocio sullo schermo. Protagonisti, i primi sei del cast, di 4-5 episodi ciascuno dei 16 totali che costituiscono il film.

Ma i nuovi e numerosi, e rumorosi vicini di podio, ancora non fanno paura a Walt Kowalski/Clint Eastwood. Più o meno irremovibile nelle sue posizioni in testa alla top ten del botteghino, con Gran Torino. 5.646.155 € d’incasso totale, dopo tre settimane di proiezioni.

Terza ugualmente al terzo weekend nella sale, poi, La matassa ingarbugliata da Ficarra & Picone. Incasso totale 6.662.988 €. Tra le nuove uscite, infine, sorprendono il fantascientifico Push e il fantastico Racconti incantati. E al contempo Laura Chiatti/Klara l’infedele nel caso del titolo di Roberto Faenza, incanta il pubblico molto meno del previsto. Nonostante una distribuzione (Medusa) capillare.

Classifica dei dieci film più visti del weekend, al cinema dal 27 al 29 marzo 2009:

Gran Torino (incasso di euro 1.258.659);

I mostri oggi (1.066.272);

La matassa (853.347);

Diverso da chi?;

Push;

La verità è che non gli piaci abbastanza;

Il caso dell’infedele Klara;

Racconti incantati;

The International;

10° Two Lovers

(Francesco Vergani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori