X FACTOR/ Sul palco del talent show Pino Daniele, J Ax, la rivelazione Malika e Enrico Ruggeri

- La Redazione

Parterre di volti e voci note della musica italiana sul palcoscenico del talent show targato Rai Due. In gara sono rimasti in cinque, chi verrà eliminato? Due esibizioni a testa per i cantanti

A X Factor 2 cerchio si sta stringendo sempre più e dopo la scorsa puntata, in cui è stata eliminata Laura, talento over 24 di Morgan, sono rimasti in gara 5 concorrenti che si sfideranno interpretando due brani ciascuno. Anche questa puntata sarà caratterizzata da una novità: in una delle due manche, infatti, i ragazzi saranno accompagnati da una band che eseguirà i brani in versione unplugged.

Come sempre il palco di X Factor ospiterà grandi ospiti musicali, a partire da Pino Daniele che duetterà con J Ax sulle note di Il sole dentro di me, il primo singolo estratto da Electric Jam, il suo nuovo album uscito il 27 marzo. Doppia performance per J Ax, che scalderà lo studio con la sua I vecchietti fanno o, contenuta nell’album Rap’n’Roll, uscito a fine gennaio.Infine la giovane Malika Ayane, rivelazione del 2008 con il tormentone radiofonico Feeling Better, che canterà Come Foglie, il brano che ha portato al 59° Festival di Sanremo. Giudice d’eccezione in una delle due manche sarà Enrico Ruggeri.

Gruppi Vocali seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

The Bastard Sons of Dioniso: I Wanna Be Sedated (Ramones) – Sono Bugiarda (Caterina Caselli)

Over 24 seguiti da Morgan e Andrea Rodini:

Matteo: Un nuovo amico (Riccardo Cocciante) – I’ll Fly for You (Spandau Ballet)

Noemi: What’s Love Got To Do With It (Tina Turner) – Canzone per te (Sergio Endrigo)

Under 24 seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:

Daniele: I Say a Little Prayer (Burt Bacharach) – A me mi piace o’ blues (Pino Daniele)

Jury: Amore Bello (Claudio Baglioni) – Sunny (Bobby Hebb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori