TV/ Auditel: 7 milioni per Sampdoria-Inter, ma Amici ottiene il record stagionale. Fuori Martina Stavolo

- La Redazione

Campione di ascolti la semifinale di Coppa Italia tra nerazzurri e blucerchiati. Il talent show di Maria De Filippi ottiene ascolti record con oltre 6 milioni di telespettatori

mourinho1_primopianoR375_5mar09

Gli italiani premiano ancora una volta il calcio: la semifinale di andata di Coppa Italia tra Sampdoria e Inter, che ha visto la sonora sconfitta dei nerazzurri di Mourinho per 3 reti a 0, ha ottenuto il grande risultato di 7.228.000 di ascolti, con il 25,01% di share. Ma l’Auditel ha premiato anche Amici, che ieri sera ha battuto il record della stagione con 6.025.000 telespettatori con il 27,09% di share, ottenendo picchi di 6.700.000 spettatori tra le 21.30 e le 22.30. La sida tra Bianchi e Blu è stata vinta dai Bianchi e, a causa del giudizio dei professori, ieri sera abbastanza in sintonia senza troppi scontri, ha lasciato la trasmissione la cantante Martina Stavolo, che si è comunque dichiarata più che soddisfatta dell’esperienza vissuta sotto i riflettori.

Altri programmi – Buon esordio per la nuova serie di CSI, che ha portato a casa una media di 3.212.000 spettatori, ottima resa anche per Voyager ai confini della conoscenza: il programma di Roberto Giacobbo, che ieri sera ha presentatro una puntata sui misteri dell’Egitto, ha ottenuto una media di 2.594.000 spettatori. Ancora più di 8 milioni di telespettatori per Striscia la Notizia, immancabilmente il programma più visto della giornata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori