AMICI/ Concerto di Alessandra, Valerio e altri finalisti il 7 aprile. Quando sarà in tv?

- La Redazione

Fissato per martedì prossimo la performance a Lecce dei ragazzi della nona edizione del talent show. Però non si sa nulla sulla trasmissione dello spettacolo in televisioneGUARDA IL VIDEO DI MARCO CARTA

Aveva rischiato di essere cancellato, invece il concerto-spettaccolo dei ragazzi di Amici 9 si farà martedì 7 aprile. La location è rimasta Lecce, città di origine della vincitrice Alessandra Amoroso, nonostante le polemiche nei giorni scorsi con il vescovo e la curia della città. Inizialmente lo spettacolo avrebbe dovuto svolgersi il 9 aprile, ottima data soprattutto dal punto di vista del palinsesti tv: Canale 5 non ha nessun pezzo forte e la controprogrammazione Rai è debole. Il 9 aprile è però anche il Giovedì Santo, per cui la Curia ha ottenuto il rispetto di questa ricorrenza prossima alla Pasqua, con l’anticipazione del concerto a martedì 7.

Quando sarà in tv? – E’ la domanda che si stanno facendo tutti i fans di Amici. Si sa che il concerto sarà in quella data a Lecce, ma non è dato sapere quando sarà trasmesso in tev e quindi potremo vedere tutti esibirsi Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Luca Napolitano, Alice Bellagamba e gli altri allievi arrivati al serale. La questione è complessa: il martedì sera va in onda X Factor 2 e viste le annose polemiche relative allo contro diretto in prima serata tra i due talent show, né Rai né Mediaset vogliono ripetersi. Il martedì sera, inoltre su Canale 5 va in onda la serie (che alla prima puntata ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti) Squadra Antimafia Palermo oggi.

Riusciremo a vedere il concerto di Amici? L’attesa è tanta, visto l’enorme successo che ha avuto l’analogo spettacolo che si è tenuto l’anno scorso a Cagliari per festeggiare il vincitore di Amici 2008 Marco Carta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori