PROGRAMMI TV/ Stasera Inter-Sampdoria, semifinale di Coppa Italia. E Vauro torna ad Annozero

- La Redazione

Stasera tocca ai nerazzurri di Mourinho e ai blucerchiati cercare di conquistare la finale di Coppa Italia. Al talk di Michele Santoro, dopo furiose polemiche torna il vignettista pistoiese

Stasera potrebbe ripetersi quanto avvenuto ieri sera: il calcio, quando è nel palinsesto, è una certezza di ascolti. Di nuovo in campo la Coppa Italia con Inter e Sampdoria pronte a disputarsi la semifinale di ritorno della Coppa. Chi riuscirà ad agguntare la finale? I blucerchiati partono avvantaggiati per aver vinto nel turno di andata per 3 a 0, ma i nerazzurri potrebbero ribaltare la situazione. Per saperlo non resta che attendere il calcio d’inizio. Per ora l’unica cosa certa è che la prima finalista è la Lazio, che ieri sera si è imposta sulla Juventus.

Tanta attesa anche per la puntata di Annozero, che, come era ovvio accadesse. Dopo le infuocate polemiche che hanno seguito la puntata incriminata sul terremoto, ha aumentato i risultati degli ascolti. La novità di stasera sarà il ritorno in trasmissione del vignettista Vauro Senesi, di solito in chiusura di trasmissione, dopo la sospensione dall’ultima puntata per una sua vignetta sul terremoto.

Tutti i programmi

Rai Uno – 20.30 Inter-Sampdoria, Coppa Italia. Nerazzurri e blucerchiati affrontano la semifinale di ritorno allo Stadio di San Siro. L’Inter dovrebbe ribaltare il 3 a 0 dell’andata. Riuscirà? La finalissima tra la Lazio e la vincente di stasera sarà all’Olimpico il 13 maggio.

Rai Due – 21.05 Annozero, talk. Annozero si occupa soprattutto dell’ultimo Montanelli, quello meno rievocato nelle celebrazioni di oggi in una puntata intitolata Il paese dei manganelli. Ricordando Indro. Ospiti di Michele Santoro i giornalisti Maurizio Belpietro, Enrico Mentana, Paolo Mieli e Gad Lerner.

Rai Tre – 21.10 Ufficiale e gentiluomo, film drammatico. Stati Uniti. Per uscire dalla miseria Zack Majo (Richard Gere), un giovane di origini italiane , si iscrive all’Accademia per gli ufficiali piloti. Qui Zack si scontra con l’inflessibile disciplina dell’istruttore Foley, che cerca di domare il suo spirito ribelle. Nel frattempo comincia a frequentare un’operaia, Paula (Debra Winger).

Canale 5 – 21.10 Prime, film commedia. Da poco divorziata Rafi (Uma Thurman) sfoga le sue delusioni e incertezze con la sua psicanalista Lisa (Meryl Streep). Un giorno si innamora ricambiata di David, un ragazzo ebreo di quattordici anni più giovane. Le cose si complicano quando si scopre che David è il figlio di Lisa. A quel punto il rapporto tra le due inizia a degenerare.

Italia 1 – 21.10 CSI Scena del crimine, serie tv. Scarafaggi: Warrick, in crisi per il fallimento del suo matrimonio, vive l’avventura di una sola notte con Candy, una spogliarellista. Poco dopo il corpo senza vita della ragazza viene trovato nell’auto del detective. Grissom cerca le prove per scagionare il collega.

22.05 CSI New York, serie tv. Nella porta accanto: Mac e Flack indagano su un incendio divampato nell’edificio in cui abita Stella.

Rete 4 – 21.10 Lo chiamavano Trinità, film commedia. Il pistolero girovago Trinità (Terrence Hill) arriva in uno sconosciuto villaggio e lì incontrerà suo fratello Bambino (Bud Spencer) che ,da ladro di bestiame, è diventato sceriffo. In realtà bambino ha assunto la carica per compiere un gran furto ai danni del maggiore harrison, un allevatore di cavalli.

La 7 – 21.10 Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, film drammatico. Alabama. Alla casa di riposo dov’è ricoverata una parente, la casalinga Evelyn incontra l’anziana Ninnie. Quest’ultima le racconta una storia accaduta negli Anni ’30. l’amicizia tra una sua cugina e la dolce Ruth.

21.00 Greek, telefilm.

All Music – 21.00 Mono, musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori