TV/ Stasera Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti in Un amore di strega: dalla fiction alla realtà
In prima serata il film per la tv con la conduttrice del Grande Fratello e l’ex protagonista di Un Medico in famiglia. I due sono fidanzati, non solo per esigenze di copione
Galeotto il set per Alessia Marcuzzi, conduttrice del Grande Fratello e Pietro Sermonii, ex protagonista in Un medico in famiglia, una delle più amate fiction della tv italiana di qualche anno fa. Vedremo i due attori stasera su Canale 5 in Un amore di strega, film per la tv nato da un’idea di Edwige Fenech: proprio sul set di questo film è scoccata la scintilla, non solo per esigenze di sceneggiatura, dove si innamorano la strega e il manager, ma anche nella realtà, infatti la Marcuzzi e Sermonti attualmente sono fidanzati.
Nel cast di Un amore di strega anche Anna Galiena e Luca Ward.
Si tratta di una favola moderna ispirata al genere della commedia romantica anglosassone, in cui magia – e di conseguenza effetti speciali – la fanno da padrona. Per la realizzazione del film tv è stata necessaria una ricerca accurata ed attenta di costumi, arredi, location ed un articolato lavoro di effetti speciali e digitali. La storia, ambientata in una città europea indefinita, è stata girata a Milano, ma in luoghi poco riconoscibili, neutri, come la Nuova Fiera e il quartiere Bicocca. Per creare l’atmosfera da commedia romantica anglosassone si è scelto di puntare tutto sul gioco dei contrasti: nei colori, negli arredi, nelle luci. A partire dai protagonisti: il mondo romantico di Carlotta (Alessia Marcuzzi), tutto colori vivaci ed ambienti caldi, contro quello da business di Riccardo (Sermonti), tutto toni freddi ed arredamenti minimalisti; il mondo di Emma dai toni caldi, autunnali, tipici di una “maga matura”, contro il mondo di Vlad tutto nero, pelle ed estremismi, per identificare il mago ribelle, capriccioso.
La storia – All’indomani, immemore dell’accaduto e ancora depressa per la fine della sua storia d’amore, conosce Riccardo Valenti (Pietro Sermonti), un affascinante, quanto cinico ed irritante, temporary manager ingaggiato dalla madre per risolvere i problemi finanziari dell’agenzia. Tra i due sono subito scintille, Riccardo è, infatti, l’esatto opposto di Carlotta: lei tenera ed un po’ buffa, lui rigido ed arrogante. Carlotta, infastidita dalla sua invadente presenza, comincia ad augurargli una serie di accidenti e fa la sorprendente scoperta che i suoi desideri si trasformano magicamente in realtà. Sconvolta, chiede spiegazioni a sua madre Emma, una maga che ha da tempo rinunciato alla magia, la quale comprende subito che i poteri di Carlotta siano provocati da Vlad, il suo ex marito nonché padre di Carlotta alla quale aveva sempre detto fosse morto quando lei era ancora molto piccola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Grande Fratello
-
Manila Nazzaro/ Dopo un divorzio e malattie, l'amore per la radio "mestiere che amo"24.05.2022 alle 17:26
-
Soleil Sorge fidanzata dopo il Gf vip?/ Avvistata con il suo "Superman"24.05.2022 alle 10:44
Ultime notizie
-
Diretta Roland Garros 2022/ Cecchinato Hurkacz streaming video tv, orario match26.05.2022 alle 00:39
-
Riforma pensioni 2022/ Si rischia il taglio alla spesa previdenziale25.05.2022 alle 19:07
-
Bollettino coronavirus Ministero Salute 26 maggio/ -286 ricoveri, positività 9.4%26.05.2022 alle 07:47
-
Ultime notizie/ Ultim'ora oggi Ucraina, Kiev: “Nato non fa nulla contro aggressione”26.05.2022 alle 07:34
-
Smart working semplificato/ Come funziona? Scatta la proroga, ecco cosa c'è da sapere26.05.2022 alle 01:38
I commenti dei lettori