PROGRAMMI TV/ Stasera I Cesaroni e il ritorno di George Clooney in E.R. Medici in prima linea

- La Redazione

Altri due episodi della fiction sulla famiglia della Garbatella. Puntata clou della serie tv “medical”, che stasera vedrà il ritorno di Clooney nei panni del dottor Ross

ER_clooneyR375_3apr09

Un prime time imperdibile per gli appassionati delle serie tv: stasera si scontrano due fiction, ma anche due “scuole” delle serie televisive. Su Canale 5 saranno in onda due episodi della terza serie de I Cesaroni: va detto che questa terza serie non sta appassionando quanto la seconda e la prima. Le premesse a livello di sceneggiatura non mancano, le linee narrative di Eva, Marco e Alex e della misteriosa situazione della mamma di Matilde, Pamela, sono interessanti, ma la trama stenta a decollare. Speriamo in una “salita” nelle prossime puntate.

Su Rai Due, invece, una serie tv americana che si è rivelata un successo planetario: E.R. Medici in prima linea. Questa è una serata particolare. Il primo episodio sarà quello conclusivo della quattrodicesima stagione e tornerà il personaggio del doc. Doug Ross, il mitico pediatra interpretato da George Clooney, che deve proprio a questa serie la sua prestigiosa carriera artistica. Il secondo episodio in onda stasera è invece il primo della quindicesima stagione, che si aprirà con la drammatica uscita di scena del dottor Pratt, Mekhi Phifer, nel cast dal 2002.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 I Raccomandati, varietà. Anche stasera otto protagonisti del mondo dello spettacolo accompagnano i loro raccomandati, che saranno seguiti da Pupo e dalla showgirl Elizabeth Kinnear. L’ultima raccomandazione è di Pupo, dedicata a un’emozione.

Rai Due – 21.05 E.R. Medici in prima linea, serie tv. Pericolo annunciato: Pratt si prende cura di masterson, un ubricaco che sostiene di essere minacciato damisteriosi criminali. Moretti torna al County General. La vita dopo la morte: Tony, Morris e tutti gli altri medici del Pronto Soccorso affrontano le conseguenze di una tragedia che è avvenuta nei pressi dell’ospedale.

Rai Tre – 21.10 Mi manda Rai Tre, attualità. “Oggetti indesiderati” in confezioni e prodotti alimentari. Andrea Vianello stasera si occupa di sicurezza alimentare. Cosa deve fare il consumatore in questi casi? Quali sono i doveri delle aziende produttrici? Il programma parla anche di incentivi per le automobili. Parecchi cittadini, complici gli sconti sulle vetture a gpl e metano, hanno acquistato le cosiddette auto ecologiche, che farebbero bene all’ambiente e al portafoglio. Tuttavia non mancano le sorprese. I telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800.55.02.13 o via internet a mimandaraitre@rai.it

Canale 5 – 21.10 I Cesaroni 3, fiction. Danni e donne: la nuova cameriera dei Cesaroni (Debora Caprioglio), giovane e avvenente fa innamorare Barilon. Germana lo scopre e decide di tornarsene in Veneto. Basta crederci: Rudi smette di andare a scuola e inizia a lavorare alla bottiglieria, accolto da zio Cesare. Giulio però non è d’accordo e si arrabbia con il figlio.

Italia 1 – 21.10 Le Iene Show, varietà. Continuano le irriverenti inchieste presentate in studio da Ilary Blasi, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.

Rete 4 – 21.10 Cellular, thriller. Jessica (Kim Basinger) viene rapita senza un perchè e rinchiusa in una soffitta. Trova un telefono e chiama un numero a caso, cercando disperatamente di convincere lo sconosciuto ad aiutarla a scappare.

La 7 – 21.10 Niente di personale, talk. Penultimo appuntamento della stagione della trasmissione condotta da Antonello Piroso. Tra gli ospiti Franco Califano, Afef Tronchetti Provera, Alfonso Pecoraro Scanio e Amanda Sandrelli.

21.00 Stasera niente MTV, varietà.

All Music – 21.00 Playlist, programma musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori