PROGRAMMI TV/ L’Isola dei segreti-Korè sfida Ballarò e Prova a prendermi con Tom Hanks e Di Caprio

Inizia su Canale 5 la fiction con Romina Mondello e Adriano Giannini, dalle sfumature giallo-mistery, al talk di Floris si parla di Europee con Casini e Montezemolo

12.05.2009 - La Redazione

Per chi si sente orfano di Squadra Antimafia Palermo oggi è l’occasione per ricominciare con un’altra fiction. Posto che ormai si sa che la seconda serie con la Squadra Duomo si farà, tanto vale tuffarsi a L’isola dei segreti-Korè, serie in 4 puntate da cento minuti, in onda al martedì in prime time, prodotta da Albatrossfilm, con la regia di Ricky Tognazzi. La fiction ha caratteristiche che la rendono un prodotto che desta curiosità: non è solo un giallo, ma è una storia criminale che si tinge di atmosfera mistery, in una strepitosa location. L’isola vulcanica di Favignana, nelle Egadi, in provuincia di Trapani. Korè, così viene chiamata l’isola ferma il tempo in un’atmosfera tra il sogno e l’incubo.

Nel cast Romina Mondello (che abbiamo visto in RIS Delitti imperfetti) e Adriano Giannini, ma ci sono anche Giovanna Ranalli, Ricky Tognazzi, Randy Ingermann.

Su Rai Tre il talk Ballarò, che ultimamente ha incrementato i già ottimi ascolti, affronterà il tema delle elezioni europee.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 I sogni sono desideri, varietà. Ancora tanti sogni da realizzare, ancora tanti storie da raccontare. Stasera sarà ospite di Caterina Balivo e Marco Liorni il cantante vincitore del festival di Sanremo Marco Carta, reduce dall’interruzione del suo concerto nella capitale.

Rai Due – 21.05 Man of Fire il fuoco della vendetta, thriller. L’ex agente della Cia John Creasy va a trovare l’amico e collega Rayiburn che gli propone un nuovo incarico: far la guardia del corpo a Città del Messico della piccola Pita (Dakota Fanning), la figlia dell’industriale Samuel Ramos. Creasy accetta la proposta senza molta convinzione.

Rai Tre – 21.10 Ballarò, talk. Il 7 giugno si scelgono le persone che andranno in Europa per decidere su immigrazione, sicurezza, economia. Le scelte difficili dell’Italia al voto è il tema centrale della puntata di questa sera, nel corso della quale interverrà Luca Cordero di Montezemolo. In studio, tra gli altri, il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, il senatore Gaetano Quagliarello del PdL, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Roberto Cota, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, l’imprenditrice Anna Maria Artoni e il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale 5 – 21.10 L’isola dei segreti-Korè, fiction. Per sposarsi la poliziotta Maria Grimaldi (Romina Mondello) torna in Sicilia, a Korè, l’isola dove vivono la madre Giovanna e il fratello Guido. Ma poche ore prima delle nozze, Guido viene ucciso. Maria comincia ad avere strane visioni e l’arrivo del nuovo commissario Vasco Brandi non rischiara il mistero.

Italia 1 – 21.10 Colorado, varietà. Continua la vetrina di nuovi comici con Rossella Brescia e Beppe Braida.

Rete 4 – 21.10 Prova a prendermi, film commedia. Anni 60, Usa. Il giovane Frank Abagnale (Leonardo Di Caprio) figlio di un commerciante ridotto sul lastrico da gravi problemi fiscali, decide di guadagnarsi da vivere raggirando le persone che lo circondano. Ma l’FBI lo individua e gli mette alle calcagna il tenace agente Hanratty (Tom Hanks).

La 7 – 21.10 Cold Squad, telefilm.

21.00 Michiko e Hatchin, cartoni animati.

All Music – 21.00 I love Rock’N Roll, musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori